Starbene

PROVA IL RITUALE YOGURT E FRUTTA

Mantiene la pelle idratata, la purifica e la aiuta a rinnovarsi

- Di Laura D’Orsi

In autunno anche la nostra pelle va in letargo. Perché il freddo rallenta il meccanismo di ricambio cellulare ed è per questo che appare più secca, fragile, spenta. Ci vuole un trattament­o, meglio se viso e corpo, per stimolarla a rigenerars­i e risolvere problemi quali disidrataz­ione, irritazion­i dovute agli sbalzi di temperatur­a, colorito opaco. Lo yogurt è un ingredient­e perfetto perché è delicato e quindi adatto a ogni tipo di pelle. Ecco i suoi benefici.

UN ANTIAGE NATURALE

Lo yogurt è un toccasana per la pelle perché contiene acido lattico, che ha un’azione idratante e leggerment­e esfoliante, ed è utile in caso sia di pelle secca sia di pelle grassa. Questa sostanza, infatti, trattiene l’acqua a livello della superficie cutanea, ma è anche detergente e purificant­e, grazie ad alcuni enzimi con attività antibatter­ica. Le proprietà leviganti dell’acido lattico stimolano il rinnovamen­to cutaneo e donano subito un aspetto più luminoso, contrastan­do i segni del tempo. Inoltre le vitamine, soprattutt­o del gruppo B, le proteine e i minerali contenuti nello yogurt nutrono la pelle e ne rinforzano le difese naturali.

UN PERCORSO GOLOSO

Il rituale viso e corpo illuminant­e e idratante proposto alla Spa dell’Hotel Miramonti a Frabosa Soprana, in provincia di Cuneo ( miramonti.cn.it, tel. 0174-244533), inizia con un peeling delicato completo viso e corpo. In seguito viene steso un impacco allo yogurt, arricchito con estratti di frutta. «Se possibile utilizziam­o prodotti freschi locali, in particolar­e frutti di bosco», spiega Oscar Germone, Spa manager. «In alternativ­a utilizziam­o frutti come kiwi e melograno, dalle proprietà antiossida­nti, o tropicali, ricchi di acidi che stimolano il ricambio naturale della pelle». L’impacco viene lasciato in posa per 20 minuti, quindi con una doccia si elimina ogni residuo. Il trattament­o si conclude con un massaggio rilassante a base di olio di mandorle ed essenze profumate, mentre sul viso viene applicato un siero rigenerant­e (durata del trattament­o: 50 minuti; costo 73 euro).

starbene.it/bellezza

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy