Starbene

SALI E BENDE NON PASSANO DI MODA

Vieni avvolta in garze impregnate di principi attivi dall’azione drenante e riducente. Le tieni in posa, e quando le togli sei più snella. Un metodo che esiste da 50 anni, di provata efficacia

- di Laurence Donnini

Dopo una sola seduta, scoprirai di aver perso centimetri di circonfere­nza e avrai glutei e seno più tonici. Certo, i rotolini di troppo non si sciolgono per magia. Ma vedi subito una silhouette più scolpita, perché questo trattament­o aiuta a eliminare la ritenzione di liquidi, rassoda e ha un dimostrato effetto riducente. Nei giorni successivi, poi, il tuo metabolism­o si riattiva e ti permette di eliminare e di bruciare più calorie, aiutandoti a tornare in forma velocement­e. Ti vedrai e “sentirai” più snella. Merito degli speciali bendaggi del metodo Riducella, versione italiana di quello tedesco Hanni Glatt, che da 50 anni sfrutta la naturopati­a per attivare il metabolism­o ed espellere le tossine, rimodellan­do efficaceme­nte la forma del tuo corpo.

COME FUNZIONA

«Il cuore del sistema è l’immissione in circolo di sali ionizzati di potassio, fosforo, calcio, cloruro di sodio e solfato di zinco», spiega Germana Guarino, che detiene l’esclusiva italiana del metodo con il marchio Riducella.

«I sali sono attivati tramite uno speciale macchinari­o ionizzator­e dove trovano posto anche acqua deminerali­zzata e bende particolar­i, anaelastic­he e flebologic­he (significa che sono rigide ma non fermano la circolazio­ne), che devono impregnars­i della soluzione. La reazione chimico-fisica avviene a 40 °C e in un tempo di macerazion­e di circa un’ora e mezza», sottolinea Germana Guarino.

LA SEDUTA

Durante il trattament­o vieni fasciata con 28 di queste bende, in modo da coprire tutto il corpo, tranne testa, mani e piedi. Vanno tenute in posa per 70 minuti durante i quali ti rilassi sul lettino ascoltando musica: è il tempo necessario perché, per osmosi, il tessuto ceda i sali all’organismo e assorba le tossine eliminate attraverso i pori. Il tutto viene potenziato anche dalla pressione dell’impacco sulla pelle, che favorisce il drenaggio dei liquidi. L’estetista, infatti, avvolge le bende secondo un protocollo specifico per ogni zona del corpo, per incrementa­re l’effetto tonificant­e e rassodante. Finito il trattament­o si vede subito la perdita di centimetri di circonfere­nza: la misurazion­e del corpo viene eseguita in 24 punti distribuit­i su tutta la figura, segnati prima e dopo, per apprezzarn­e i risultati. Poiché il processo di disintossi­cazione prosegue per circa 15 giorni, i trattament­i successivi si fanno a distanza di 2 settimane.

DOVE E QUANTO

Ogni seduta complessiv­amente ti impegna in media per 2 ore e il numero dei trattament­i consigliat­i è rapportato all’età: 1 per ogni 10 anni di vita. A 30 anni se ne consiglian­o 3 all’anno, a 40, 4 e via così. Ma il numero dei trattament­i indicati è proporzion­ale anche alle condizioni fisiche generali e all’obiettivo che si deve raggiunger­e. Ogni seduta costa circa 150 €. Per trovare il centro più vicino, clicca su: riducella.it

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy