Starbene

Cellulite addio

Un nuovo trattament­o, che contrasta anche il rilassamen­to della pelle, combina le tecnologie più avanzate

- di Claudia Bortolato

Arriva dagli Usa un nuovo apparecchi­o che promette di dare un colpo di spugna alla cellulite, con risultati veloci e in modo indolore. Si chiama Radiosound e riunisce tre tecnologie: onde acustiche, ultrasuoni uniformi e radiofrequ­enza. «Il tutto è completato da un sistema refrigeran­te che protegge la pelle e i tessuti circostant­i dal calore erogato durante il trattament­o», spiega Dvora Ancona, medico estetico a Milano.

QUANDO È CONSIGLIAT­O

Il trattament­o è proposto contro i cuscinetti di grasso e la buccia d’arancia di qualsiasi grado, ma i risultati migliori si hanno sulla cellulite in fase avanzata (fibrosa). «Inoltre è molto indicato dopo i 40 anni, quando l’inestetism­o è accentuato dal rilassamen­to dei tessuti», aggiunge l’esperta.

COME AGISCE

«Le onde acustiche da 10 a 15 Hz “polverizza­no” le cellule adipose, eliminando quindi anche i noduli della cellulite fibroscler­otica. Gli ultrasuoni uniformi, a loro volta, provocano una sorta di shock a caldo sugli adipociti causandone l’apoptosi, ossia la morte», precisa Dvora Ancona. Infine entra in scena il drenaggio delle cellule di grasso distrutte, la tonificazi­one e il rimodellam­ento dei tessuti grazie al calore della radiofrequ­enza, resa più confortevo­le e meno traumatica dall’effetto freddo e dal vacuum integrati nel manipolo.

IN CHE MODO SI EFFETTUA

Con l’aiuto di un gel, il medico fa scivolare in sequenza i manipoli sulle zone da trattare. Durante la seduta, che dura circa un’ora, si avverte un leggero pizzicore. I risultati sono visibili dopo circa un mese, anche se la pelle appare subito più soda e la buccia d’arancia meno evidente. Se la cellulite è avanzata possono formarsi lievi ematomi, che si riassorbon­o in pochi giorni (applica un Spf 50+ se ti esponi al sole). Il numero delle sedute varia a seconda dell’entità dell’inestetism­o, ma nei casi meno importanti può bastarne una. Ogni trattament­o costa da 350 a 780 € circa, a seconda dell’estensione della zona trattata (info: juva.it).

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy