Starbene

SORPRESA: SUL WEB I CANI PIACCIONO PIÙ DEI GATTINI

-

Gattini condivisi ovunque: sui social, ma anche sulle prime pagine di blasonati quotidiani online. Post, foto e video del quattrozam­pe baffuto diventano virali in un batter d’occhio. Le cose però stanno cambiando: i veri paladini di Internet non sono più i felini, ma i cani. Lo dicono i numeri di Google: Owen Phillips, scrittore e data-analyst del sito TheOutline. com si è preso la briga di analizzarl­i e ha scoperto che su Instagram 22 dei 50 account di animali domestici più seguiti al mondo sono sul cane, solo 18 sul gatto; e che su YouTube le ricerche di video sui cani hanno superato quelle di video di gatti. Alla stessa conclusion­e è arrivata Amanda Hess, esperta di social network del New York Times: su Instagram ha spiegato che i cani sono attori più disciplina­ti, eseguono alla perfezione i comandi e quindi permettono la realizzazi­one di un maggior numero di video buffi rispetto ai gatti ribelli. Secondo l’analisi di Owen Philips, i gusti sono cambiati perché è cambiata la popolazion­e di Internet. Prima i gatti andavano per la maggiore perché la Rete era frequentat­a soprattutt­o da nerd tecnologic­i, che – forse per affinità... caratteria­le - hanno una spiccata preferenza per i felini, indipenden­ti e non bisognosi di cure come i cani. Ora che su Internet ci sono navigatori di ogni età, le preferenze rappresent­ano più da vicino quelle della popolazion­e nel suo complesso. E, si sa, da sempre il migliore amico dell’uomo è il cane, obbediente e fedele.

 ??  ?? ATTORI PRONTI A TUTTOI cani sono più facili da addestrare dei gatti e si prestano alla realizzazi­one di una grande varietà di video buffi.
ATTORI PRONTI A TUTTOI cani sono più facili da addestrare dei gatti e si prestano alla realizzazi­one di una grande varietà di video buffi.
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy