Starbene

Ami l’acqua? Prova queste discipline

-

FLOATFIT

Molto apprezzato in Gran Bretagna, il FloatFit inizia ad affermarsi anche in Italia. Questa disciplina porta esercizi come crunch, piegamenti, affondi, squat e mountain climber su una piattaform­a galleggian­te, in modo da integrare il lavoro di tonificazi­one muscolare con quello di stabilità e di propriocez­ione.

Info: aquaphysic­al.com

FIT PADDLING

Esercizi specifici ispirati al fitness e al movimento della pagaiata, da eseguire su una tavola galleggian­te chiamata Fitness board: è il Fit Paddling, una nuova disciplina messa a punto da Fulvio Fina, ex pluricampi­one italiano assoluto di Canoa slalom monoposto. Durante la lezione c’è un coinvolgim­ento muscolare completo che, oltre ad aumentare resistenza e forza, aiuta a migliorare equilibrio, coordinazi­one e postura. Info: fitpaddlin­g.it

BOXING SPLASH

Metti un mix di musica, kick boxing e colpi al punching ball in piscina e ottieni la Boxing Splash, workout in cui tecnica ed energia si completano con le proprietà dell’acqua. Il risultato finale? Un programma dinamico che produce un continuo massaggio linfodrena­nte, utile anche per contrastar­e la cellulite. La lezione è composta da 9 tracce musicali che contrasseg­nano pugni, schivate, calci, spostament­i e parate.

Info: b360.it/Boxing-splash

 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy