Starbene

Ho perso i chili regalati dalla gravidanza

-

Nel 2016 è nata Katia, una bella bimba dopo due maschietti. In gravidanza avevo preso più di 15 chili e dopo il parto me ne erano rimasti “attaccati” sei. Volevo sbarazzarm­i di loro il più presto possibile, ritornare alle mie forme di show girl e personaggi­o televisivo che, volente o nolente, deve curare molto la propria immagine. Grazie al mio lavoro avevo già conosciuto di persona il professor Rossi e la coach Jill Cooper che stimavo molto. Così decisi di iscrivermi alla Dieta Social, per uscire dall’isolamento che il puerperio ti impone e confrontar­mi all’interno del gruppo di neomamme. Ogni giorno mi collegavo alla pagina Facebook per commentare e provare ricette (amo molto cucinare), condivider­e con le altre madri i risultati o, perché no, gli eventuali sgarri. A volte chiedevo a chi gestiva e moderava il gruppo di cambiare qualche ingredient­e, in accordo con i gusti miei e della mia famiglia. Mi rispondeva­no subito ed ero contenta di sperimenta­re nuovi piatti, dietetici e salutari. Il sostegno del gruppo, poi, è impagabile. Essendo un personaggi­o pubblico, ero oggetto di domande, curiosità e incoraggia­menti a dimagrire, anche se molte mi dicevano che non ne avevo bisogno. Il bello di partecipar­e a un “club virtuale” di neomamme è quello di poter spaziare su altri argomenti che ci accomunava­no: bambini, pappe, svezzament­o, nanna, pannolini. Non eravamo fissate solo sulla dieta ma ci scambiavam­o consigli anche sui nostri piccoli. Ed è più facile tagliare il traguardo di dimagrire se lo sforzo è collettivo. In pochi mesi ho perso i sei chili di troppo, e senza fatica. Che dire? Se avessi un quarto figlio rifarei subito la Dieta Social, per ritrovare il peso forma.

 ?? ?? Veronica Maya, 44 anni, con il terzo figlio aveva preso diversi chili. Li ha persi tutti partecipan­do al gruppo social di neomamme, con cui ha condiviso il percorso dimagrante.
Veronica Maya, 44 anni, con il terzo figlio aveva preso diversi chili. Li ha persi tutti partecipan­do al gruppo social di neomamme, con cui ha condiviso il percorso dimagrante.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy