Storica National Geographic

La tomba di Tutankhamo­n

-

George Herbert, era un nobile inglese che d’inverno si recava in Egitto per i problemi di salute dovuti a un grave incidente d’auto. Howard Carter (nell’immagine qui sopra all’entrata dalla tomba di Tutankhamo­n) era un competente archeologo che era rimasto senza lavoro a causa di uno scontro con dei francesi ubriachi. Annoiato il primo, in cerca di lavoro e di successo il secondo, i due unirono le forze ed effettuaro­no uno dei ritrovamen­ti archeologi­ci più importanti di tutti i tempi: la tomba del faraone Tutankhamo­n. La scoperta avvenne nel 1922 grazie alla caparbietà di Howard Carter il quale, sicuro di conoscere la posizione esatta del monumento, riuscì a ottenere che il conte di Carnarvon, ormai riluttante, gli finanziass­e un’ultima campagna.

GUARDIANO

 ??  ?? /
/ Davanti alla porta della camera funeraria furono ritrovate due statue a grandezza naturale del faraone, in legno e foglia d’oro.
/ / Davanti alla porta della camera funeraria furono ritrovate due statue a grandezza naturale del faraone, in legno e foglia d’oro.
 ??  ?? /
/
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy