Style

Locali. Festeggiam­o?

Tre location d’eccezione per salutare l’anno vecchio e iniziare bene quello nuovo.

- Di Valentina Ravizza

ÈTUTTO PRONTO per i brindisi delle feste: al Langosteri­a Cafè Milano i cocktail si sorseggian­o, all’aperitivo o dopo cena, nell’area bar completame­nte rinnovata, dove, alle spalle del bancone in travertino profilato in ottone, campeggia una parete in onice affiancata da un’elegante bottiglier­a in ebano specchiata. Anche chi trascorrer­à l’inverno in città da qui può partire per un viaggio sensoriale: verso le spiagge di sabbia chiara messicane assaporand­o un Paloma (tequila Espolon Blanco, succo di lime, sciroppo d’agave e soda al pompelmo) o su quelle delle Bermuda con il Dark & Stormy (Goosling dark rum, ginger beer e lime), o ancora giù fino al Peru con il Pisco Sour (Pisco Barsol, Amargo Chuncho, succo di lime, zucchero, albume d’uovo).

Le notti londinesi invece sono «Not so tropical», come il signature cocktail (a base di Porter’s Tropical Old Tom Gin, Crémant e granita alla camomilla) proposto dai mixologist del nuovo The Stratford hotel. Un drink da sorseggiar­e, sfidando il freddo, sulla Sky terrace con vista sul Queen Elizabeth Olympic Park e su uno dei quartieri culturalme­nte più effervesce­nti della capitale britannica.

Sempre in terrazza, ma in un clima decisament­e più mediterran­eo, si brinda all’anno nuovo al The Court di Roma, il cocktail bar di Palazzo Manfredi affacciato sul Colosseo, ma con una drink list decisament­e esotica (provare per credere il Black Mamba: rum giamaicano e Diplomátic­o Reserva Exclusiva, Martini bitter, orzata di arachidi, tamarindo e succo di lime).

 ??  ?? Langosteri­a Café Milano galleria del Corso 4, Milano tel. 02 76018167 langosteri­a.com
Dopo un aperitivo dal sapore internazio­nale, vale la pena
fermarsi anche per una cena tutta a base di pesce, accompagna­ta da vini italiani e stranieri oppure champagne.
Langosteri­a Café Milano galleria del Corso 4, Milano tel. 02 76018167 langosteri­a.com Dopo un aperitivo dal sapore internazio­nale, vale la pena fermarsi anche per una cena tutta a base di pesce, accompagna­ta da vini italiani e stranieri oppure champagne.
 ??  ?? The Stratford
20 Internatio­nal way, Londra tel. 0044 2039730545 allegra-restaurant.com Il plus è il giardino pensile al settimo piano. E tra un drink e l’altro si può anche cenare: al ristorante Allegra o alla più informale Brasserie (foto). Per poi finire la serata nel Mezzanine.
The Stratford 20 Internatio­nal way, Londra tel. 0044 2039730545 allegra-restaurant.com Il plus è il giardino pensile al settimo piano. E tra un drink e l’altro si può anche cenare: al ristorante Allegra o alla più informale Brasserie (foto). Per poi finire la serata nel Mezzanine.
 ??  ?? The Court via Labicana 125, Roma
tel. 06 77591380 palazzoman­fredi.com Matteo Zamberlan, in arte Zed, fa magie dietro il bancone, attingendo a una selezione di 400 bottiglie e proponendo
cocktail signature, stagionali e anche grandi classici rivisitati.
The Court via Labicana 125, Roma tel. 06 77591380 palazzoman­fredi.com Matteo Zamberlan, in arte Zed, fa magie dietro il bancone, attingendo a una selezione di 400 bottiglie e proponendo cocktail signature, stagionali e anche grandi classici rivisitati.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy