Style

Qualità artigianal­e

Potenza, tecnologia e comfort. Levante è il suv bestseller di Maserati.

- DI PAOLO ARTEMI - FOTO DI FEDERICO MILETTO

cantara, i rivestimen­ti Ermenegild­o Zegna o la pelle naturale Pieno fiore, frutto raffinato di una conciatura d’altri tempi. Una qualità artigianal­e che si sposa con l’alta tecnologia delle finiture in fibra di carbonio e con la competenza manifattur­iera dell’orologio Maserati con quadrante esclusivo.

Oltre al sound dei motori V6 a benzina e diesel o V8, l’udito può godere della colonna sonora preferita diffusa attraverso 17 altoparlan­ti Bowers & Wilkins sapienteme­nte distribuit­i nei posti giusti per una potenza di 1.280 watt. La connettivi­tà e i sistemi di sicurezza elettronic­i sono stati portati a livelli notevoli. In viaggio, nonostante il peso si aggiri sulle due tonnellate, grazie alle sospension­i attive Levante è maneggevol­e e sicura e basta agire sul selettore di assetto per abbassarla anche di 70 millimetri e incollarla letteralme­nte alla strada.

Modello fotografat­o. Maserati Levante GranSport. Lunga 500 cm, larga 198, alta 169. Baule: 580 litri. Motore: turbo benzina 3.0 da 350 cv. Trazione integrale. Cambio sequenzial­e, a otto velocità. Listino da 82.200 euro.

 ??  ?? Levante copre il 60 per cento delle immatricol­azioni di Maserati.
Levante copre il 60 per cento delle immatricol­azioni di Maserati.
 ??  ?? Non solo Levante: nel 2020 arriverà anche l’erede della GranTurism­o.
Il tridente impresso sui poggiatest­a e le cuciture artigianal­i a contrasto; l’allestimen­to GranSport prevede anche sensori di parcheggio, un sistema di navigazion­e avanzato e i dispositiv­i di sicurezza Adas.
Non solo Levante: nel 2020 arriverà anche l’erede della GranTurism­o. Il tridente impresso sui poggiatest­a e le cuciture artigianal­i a contrasto; l’allestimen­to GranSport prevede anche sensori di parcheggio, un sistema di navigazion­e avanzato e i dispositiv­i di sicurezza Adas.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy