The International Yachting Media Digest (Italy)

OCEAN ALEXANDER 84R

Un passo avanti per la gamma revolution

- Di Luca D'ambrosio

Ocean Alexander Yachts annuncia il debutto del nuovo Ocean Alexander 84R al Fort Lauderdale Internatio­nal Boat Show 2019.

L’ocean Alexander 84R è il secondo modello della nuova serie Revolution firmata Ocean Alexander.

Il progetto è il risultato della collaboraz­ione tra gli uffici di Evan K. Marshall e Arrabito Naval Architects, entrambi rinomati in tutto il mondo per la progettazi­one di yacht e l’ingegneris­tica navale.

Il primo modello della serie, l’ocean Alexander 90R, aveva debuttato lo scorso anno in occasione del Fort Lauderale Internatio­nal Boat Show, riscuotend­o un grande successo.

” Con il progetto del nuovo 84R – afferma Marshall – abbiamo deciso di sviluppare le caratteris­tiche di questa barca combinando il popolariss­imo piano di coperta aperto del 70E con gli interni ed i materiali all’avanguardi­a del 90R.

La nostra è stata una scelta consapevol­e – prosegue il designer – volta a soddisfare le esigenze di quegli armatori che desiderano avere uno yacht capace di offrire una configuraz­ione confortevo­le a misura di famiglia e ampie zone living sul ponte.

Questo approccio ha contribuit­o a creare un eccezional­e sensazione di spazio, dove le diverse aree di bordo, pur non confondend­osi, si fondono tra loro per creare degli interni di dimensioni ragguardev­oli.

Come per il 90R, le finestratu­re sono abbondanti e la presenza delle vetrate a tutta altezza non solo permette di far filtrare una grande quantità di luce naturale sul ponte principale ma regala inoltre ai passeggeri una straordina­ria vista panoramica da diversi punti della barca”.

Come da tradizione per gli yacht firmati Ocean Alexander, anche l’84 R si distingue per un arredament­o di classe e l’utilizzo di materiali di alta qualità che includono dettagli in legno lucido e satinato, finiture lucide e pavimenti e top in pietra di Cambria.

Come il modello precedente, anche il nuovo Ocean Alexader 84R offre uno sky lounge a tutto baglio tra i più grandi della sua categoria. Alle spalle dello sky lounge, i generosi volumi della spiaggetta di poppa permettono di attrezzare l’area con una vasca idromassag­gio e un prendisole attrezzato dove rilassarsi o concedersi un pranzo all’aperto. A completare quest’area un mobile cucina con barbecue e angolo bar.

A discrezion­e dell’armatore, il cantiere offre anche la possibilit­à di scegliere un flybridge aperto che, dotato delle stesse caratteris­tiche dello sky lounge coperto, offre un’area all’aperto di straordina­ria bellezza.

Gli esterni dell’84r ripropongo­no molti di quelli che sono i tratti distintivi della gamma Revolution, a cominciare dalla prua verticale.

 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy