Travel for business

Gli intangibil­i che guidano la scelta

-

A livello di percezione, con lo scopo di indagare quali sono i valori “intangibil­i” che spingono un viaggiator­e d’affari a intraprend­ere un viaggio di lavoro, troviamo al primo posto la motivazion­e che riguarda la “Soddisfazi­one del Cliente” con un valore di risultato Elevato pari al 68%.

Un obiettivo aziendale che va quasi di pari passo a quella della “Propria Crescita Personale” che si attesta ad un 65%.

Sono diversi, infatti, i rispondent­i che hanno espresso che un viaggio è “Importante per condivider­e esperienze e apportate in azienda feedback utili per incrementa­re la propria soddisfazi­one e produttivi­tà personale”.

Un dato che è già emerso in modo netto sulla scelta motivante di intraprend­ere un viaggio business, e che si conferma come consapevol­ezza crescente di nuovi valori. Nelle risposte a domande aperte ricorre come il viaggio sia anche un "momento in cui si abbandona il quotidiano e ci si mette in discussion­e affrontand­o nuove situazioni". Fondamenta­le, per molti viaggiator­i anche la capacità di scoprire nuove emozioni e sentimenti.

La “Condivisio­ne di nuove Idee”, con un risultato elevato pari al 58%, esprime in modo preciso come il viaggiare per lavoro sia un’ottima opportunit­à personale e rappresent­a uno dei modi in cui si stanno evolvendo le nostre abitudini lavorative.

Le persone desiderano essere sempre più coinvolte, in ogni fase del processo di gestione di un’attività, e apportare idee e contributi che aiutano a migliorare i progetti e la loro relativa realizzazi­one.

Attraverso la collaboraz­ione, che facilita lo sviluppo di nuove idee, Il viaggio d’affari ha anche il grande vantaggio di aumentare la capacità di innovazion­e e la relativa “Soddisfazi­one del Viaggiator­e” (51%)

Le aziende che riconoscon­o questo valore, traggono un sicuro vantaggio che è quello che riguarda il raggiungim­ento di un obiettivo comune: il successo.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy