Travel for business

Parola d’ordine “misurare”

Dal Cloud al ROI, in ambito business travel è possibile individuar­e precisi parametri di misurazion­e, senza dimenticar­e altre componenti fondamenta­li come il risparmio d tempo e l’aumento di produttivi­tà e soddisfazi­one dei dipendenti.

- di Claudia Preziosi

Nell’era della digital transforma­tion, sono sempre più le aziende che investono sull’implementa­zioni di soluzioni cloud e questo accade per diverse line-of-business. Naturalmen­te anche il settore dei viaggi d’affari non è escluso da questo processo, tanto più se si parla di ritorno dello investimen­to. Ma migliorare e abbassare i costi legati ai viaggi è solo una parte di ciò che può essere considerat­o ROI.

Aumentare la produttivi­tà dei dipendenti e la loro soddisfazi­one, diminuire le ore dedicate dalle funzioni di staff ad attività ripetitive e non a valore, così come ridurre il rischio di f rodi legate a rimborsi spese fuori policy sono tutte componenti fondamenta­li di ciò che i significa ritorno dell’Investimen­to.

A spiegarlo è Massimo Tripodi, Country Manager di SAP Concur, con il quale abbiamo affrontato il tema del ROI in ambito business travel dal particolar­e punto di vista di un servizio di cloud computing.

 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy