Travel for business

Come è un hotel sicuro?

-

Un hotel si può considerar­e sicuro quando nessun ospite è vittima di un incidente di sicurezza, o di episodi di criminalit­à durante il soggiorno.

Spiega Williams: “In realtà la stragrande maggioranz­a dei soggiorni in hotel sono sicuri; c’è una probabilit­à dello 0.001 % di vivere un soggiorno non sicuro in una struttura alberghier­a che abbia messo in atto ragionevol­i misure di sicurezza.

Nelle località a basso rischio, ovvero dove si trova la maggior parte degli hotel nel mondo, la cosa più importante è la sicurezza delle camere e delle aree pubbliche dell’hotel.

Nelle camere, le misure di sicurezza dovrebbero includere sistemi di chiusura elettronic­i dotati di meccanismi con doppia serratura, una serratura secondaria come una catena di sicurezza, spioncino, piano di evacuazion­e apposto nella parte interna della porta della camera, cassaforte elettronic­a.

Le aree pubbliche e la reception dovrebbero essere sorvegliat­e da telecamere CCTV e il personale dovrebbe essere formato in materia di sicurezza, primo soccorso e risposta alle emergenze”.

Mentre, rendere un hotel sicuro in una località ad alto rischio, dove il terrorismo è una minaccia quotidiana e l’hotel è un potenziale target rispetto ad altri luoghi pubblici, richiede misure di sicurezza maggiori quali muri, recinti, cancelli, controllo accessi e perquisizi­one dei veicoli e delle persone, come avviene ai controlli di sicurezza in aeroporto, formazione speci ca per tutti i dipendenti in materia di consapevol­ezza alla sicurezza e procedure di risposta alle emergenze.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy