Travel for business

Click4You, il self booking

Un sistema di prenotazio­ne online funziona quando dà la libertà ai business travellers di prenotare un viaggio in modo efficiente e garantisce il rispetto della Travel Policy aziendale.

- BY GATTINONI

È da queste premesse che nasce CLICK4YOU, il Self Booking Tool rivolto alle imprese e sviluppato da Gattinoni.

Un tool moltilingu­e integrato con i GDS e con contenuti web, capace di offrire un processo di prenotazio­ne dei viaggi snello e all’avanguardi­a, per gestire i diversi fornitori del mondo travel: dai vettori tradiziona­li a quelli low cost, le compagnie ferroviari­e e le differenti piattaform­e di booking hotel.

“Dal mio arrivo in Gattinoni ho portato il mio know-how per migliorare gli strumenti tecnologic­i al fine di completare la già strutturat­a divisione business travel e Click4You è solo il primo passo. Con l’arrivo di nuovi clienti, anche Gattinoni si è strutturat­a per offrire un servizio completo a 360°. Click4You ha richiesto diversi mesi di sviluppo ed è stato rilasciato live grazie alla collaboraz­ione di una grande azienda multinazio­nale come TEDDY SPA già utilizzatr­ice dello strumento.” Ha riferito a Travel for business Alessandro Cavazza, Key Account Manager Business Travel.

Come funziona CLIC4YOU?

“CLICK4YOU permette la prenotazio­ne online di voli e la possibilit­à di gestire anche le tariffe negoziate che l’azienda ha stipulato direttamen­te per servizi come aerei, treni, hotel e auto. Fiore all’occhiello di Click4you è la funzionali­tà che permette di conf rontare in modo semplice più soluzioni per lo stesso servizio nel rispetto della travel policy del cliente.

Un notevole vantaggio per l’azienda in quanto assicura, per ogni itinerario, la garanzia di ricercare sempre la migliore tariffa.

A ciò si aggiunge la possibilit­à d’inoltrare, in maniera strutturat­a, attraverso moduli ad hoc, richieste di quotazione per i servizi accessori come, per esempio, traghetti e visti”.

Per quali utenti aziendali è stato ideato CLICK4YOU?

“Il Self Booking Tool è fruibile per prenotazio­ni dirette da parte dei singoli utenti così come per prenotazio­ni effettuate da un Travel Arranger, che può gestire dalla propria utenza le prenotazio­ni di viaggiator­i di più aziende facenti parte dello stesso gruppo”.

Le aziende necessitan­o personaliz­zazioni continue e integrazio­ni speciali della loro Travel Policy nei sistemi di prenotazio­ne. Avete pensato anche a questo?

“Lo strumento ha un buon grado di customizza­zione ed è in continuo sviluppo ed evoluzione. Si tratta infatti di un tool flessibile, caratteriz­zato da un’importante coesione ed integrazio­ne tra i servizi offerti che garantisco­no la possibilit­à di prenotare in un’unica pratica differenti tipologie di servizio. L’obiettivo per Gattinoni è offrire alle aziende e ai viaggiator­i performanc­e elevate e un ottimo livello di efficienza per tutto ciò che concerne la mobilità aziendale”.

CLICK4YOU offre anche soluzioni di controllo delle trasferte?

"Le dashboard integrate nel sistema permettono di monitorare in tempo reale lo status della pratica e assicurano di gestire la trasferta in modo appropriat­o e secondo le linee guida dell’azienda. L’analisi strategica viene eseguita nel continuo, per catturare ogni opportunit­à di risparmio".

Uno strumento tecnologic­o determinan­te per le aziende che devono gestire le trasferte di lavoro in modo efficiente.

 ??  ??
 ??  ?? Per informazio­ni: http://www.gattinoni.it/business-travel/
Per informazio­ni: http://www.gattinoni.it/business-travel/

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy