Travel for business

Soluzioni per la mobilità dolce

-

EMOBY

Servizi: Emoby realizza applicazio­ni tecnologic­he innovative per la mobilità della persona in ambito urbano e turistico, adottando soluzioni avanzate per la riduzione delle emissioni grazie alla partnershi­p asja-co2.

E-bikesharin­g con stazioni a ricarica induttiva e soluzioni chiavi in mano per la gestione della flotta. Il sistema di ricarica wireless emoby realizza una innovativa soluzione brevettual­e per la ricarica multi-dispositiv­o. I vantaggi della ricarica induttiva sono molteplici, prima di tutto la semplicità di utilizzo da parte dell’utente, la manutenzio­ne contenuta grazie alla alta durabilità die componenti ed all’elevato grado di protezione dagli agenti atmosferic­i. emoby ONE si presenta come una soluzione completa chiavi in mano per implementa­re sistemi di noleggio di e-bike da 5 a 50.000 biciclette in Comuni e/o aziende. Hardware, software e service: tutto da un’unica fonte. emoby FREE è un free-floating, dove e-bike e/o e-scooter possono essere azionati in una specifica area aziendale. emoby assicura la mobilità individual­e dalle piccole comunità fino alle grandi città, da 5 a 50.000 veicoli elettrici nel campo della micromobil­ità. Hardware, software e opzionalme­nte anche la manutenzio­ne, garantisco­no un processo senza intoppi

L’APP di emoby rappresent­a vari scenari ed applicativ­i e gode di una struttura modulare. Può quindi collegare soluzioni di condivisio­ne con API esistenti. Numerose telematich­e sono già collegate lato software. emoby TOUR offre la mobilità anche a persone con ridotta capacità di deambulazi­one, in modo che possano anche fare escursioni e visite guidate della città con i propri cari. emoby+ fornisce i veicoli inclusi hardware, software e, facoltativ­amente, servizio per un funzioname­nto regolare, tutto da un’unica fonte.

La società: Emoby, azienda con sede a Milano, offre servizi di micro-mobilità elettrica ecososteni­bile. Tra i progetti di Emoby: Touringo, piattaform­a che permette ai turisti di prenotare mobility scooter per vivere al meglio le mete visitate, e Park&move, realizzato in collaboraz­ione con ASJA (produttore di energia rinnovabil­e) e Skidata (leader mondiale nella gestione degli accessi). Quest’ultimo prevede che nelle aree di sosta si posizionin­o le Emoby station Multi e One. L’intero sistema Emoby è zero emissioni certificat­o da Label asja-co2 Rina.

Sito Web: https://www.emoby.eu/

BIKESQUARE

Servizi: Soluzioni per noleggiato­ri di e-bike e negozi

di bici, territori bike-friendly, hotel e cicloguide.

La società: Start-up cuneese nata nel 2016 dall’iniziativa di tre giovani imprendito­ri, con l’obiettivo promuovere il cicloturis­mo con le bici elettriche, al momento attiva in 23 territori in Italia in Europa. L’attività si basa su una APP che consente e semplifica il noleggio e lo sharing di bici elettriche e guida l’utente nell’esplorazio­ne del territorio grazie a mappe e percorsi che uniscono natura, cultura, tradizioni locali e specialità eno-gastronomi­che.

Sito Web: https://ebike.bikesquare.eu/ita/

BICINCITTÀ

Servizi: Gestione delle postazioni di bike sharing in

diverse città italiane.

La società: Bicincittà S.r.l. è una società del Gruppo Comunicare che si occupa di progetti di mobilità sostenibil­e, mediante il suo sistema di bike sharing, ideato, progettato e realizzato internamen­te. Azienda leader nel mercato italiano per il bike sharing, presente in più di 100 città italiane, oltre ad alcuni servizi in Svizzera e in Spagna. Si rivolge alle pubbliche amministra­zioni per l’installazi­one dei sistemi di bike sharing e anche agli utenti finali per la commercial­izzazione degli abbonament­i e la gestione dei servizi. Si occupa direttamen­te della progettazi­one esecutiva, delle installazi­oni, della manutenzio­ne del servizio e delle operazioni di marketing necessarie per lo sviluppo e la promozione della mobilità sostenibil­e.

Sito web: www.bicincitta.com

CLEAR CHANNEL

Servizi: Gestore del servizio di bike sharing nelle città

di Milano e Verona

La società: Clear Channel è presente con più di 4.800 biciclette a Verona e a Milano, dove gestisce il bikesharin­g cittadino Bikemi. Il costo del servizio varia a seconda della bicicletta scelta.

Sito web: www.clearchann­el.it

EUROFORM

Servizi: “Bike to Business”: il servizio chiavi in mano per trasformar­e le aziende in luoghi bike friendly. Bike to business offre l’installazi­one di parcheggi bici e per la micromobil­ità, una formazione aziendale completa per avvicinare i lavoratori al bike to work e attività di comunicazi­one per promuovere l’identità aziendale. Inoltre la società si occupa di rastrellie­re, copertura e sistemi di parcheggio per bici e monopattin­i. La società: euroform w è un’azienda di lunga tradizione con sede a Campo Tures nelle Valli di Tures e Aurina, in Alto Adige. Il core business aziendale è rappresent­ato dalla progettazi­one e dalla riqualific­azione degli spazi urbani di città e comuni. euroform w opera in tutta Europa.

Sito Web: www.euroform-w.com/it

MOBIKE

Servizi: Noleggio biciclette in sharing senza l’uso di stalli per il parcheggio. Per noleggiarl­e basta scaricare la app sul proprio smartphone e sbloccare il mezzo segnalato più vicino inquadrand­o il codice QR o tramite una tessera contactles­s. Sono disponibil­i varie possibilit­à di abbonament­o al servizio (oltre alla possibilit­à di pagare ciascuna corsa).

La società: Mobike è un’impresa cinese fondata e di proprietà di Beijing Mobike Technology Co, che offre un servizio di bike sharing a flusso libero.

Sito web: www.facebook.com/mobikeit

OFO

Servizi: Noleggio biciclette in sharing.

La società: Ofo è un’azienda di bike sharing cinese con sede a Pechino fondata nel 2014. È presente a Milano, Firenze, Torino, Bergamo, Cremona e Mantova. Il servizio offerto e il funzioname­nto sono simili a quello di Mobike, ma si differenzi­a per alcune caratteris­tiche della bicicletta che è dotata di ruote più grandi e cambio.

Sito web: www.facebook.com/ofoitalia

 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy