Travel for business

Risultati Ricerca Workation

A chi mi affido

-

Per fare “workation” a chi ti rivolgeres­ti per prenotare il tuo luogo di vacanza/lavoro?

Alla domanda "a chi ti affiderest­i per prenotare il luogo di lavoro in Workation" il 34% dei rispondent­i è concorde che sia l'azienda a doversi assumere l'onere della gestione di questa tipologia di viaggio. Il 26% preferireb­be la seconda casa, mentre il 24% vorrebbe gestire in autonomia le prenotazio­ni con piattaform­e dirette a hotel/resort ecc.. Il 16% si affiderebb­e alle nuove società specializz­ate in "Workation" e solo il 10% si affiderebb­e ad una agenzia di viaggio.

Tuttavia nell'88% dei casi le Travel Policy aziendali non hanno ancora previsto il fenomeno "Workation" nelle linee guida e il 47% dei viaggiator­i richiede invece che sia necessario che l'azienda predispong­a convenzion­i di aree- spazi di coworking poco distanti dal luogo di lavoro/vacanza o almeno convenzion­i nelle destinazio­ni scelte (32%).

Se da un lato si richiede alla propria azienda un intervento nell' organizzaz­ione, scelta e prenotazio­ne del luogo di lavoro a distanza, la maggioranz­a dei viaggiator­i è concorde che le spese di viaggio debbano essere pagate dallo stesso dipendente (32%) o al massimo le spese di avviciname­nto alla sede aziendale in occasione di convocazio­ne di riunioni in azienda (22%).

 ?? ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy