Travel & Spa

CANNE BIANCHE

Canne al vento

- di SERENA ROBERTI foto di CLAUDIO BEDUSCHI

Prendi la Puglia e il suo mare blu, spogliala del caos estivo e ti ritrovi qui, nel Canne Bianche Lifestyle Hotel, a rilassarti nella quiete di una masseria di charme, tra massaggi, gite in bicicletta, friselle e capocollo...

UUscire pigramente dalla camera, gustarsi una frisella fresca con pomodoro e basilico e respirare l’aria frizzante del mare cullati dal suono delle onde, con i piedi nella sabbia. Al Canne Bianche Lifestyle Hotel il sogno diventa realtà (ed è esattament­e quello che ho fatto io appena arrivata, ndr). Perché questo boutique hotel che sorge in un paesino di pescatori - Torre Canne di Fasano - lontano dal caos estivo, gode di un accesso diretto sul mare dipinto di blu della Puglia.

Un’oasi di pace, benessere e relax, immersa in una terra di ulivi baciata dal sole. Ma anche un punto di partenza strategico per visitare le ‘tappe obbligate’ che distano non più di 20 minuti: Monopoli, Polignano a Mare, Ostuni, Alberobell­o, Locorotond­o, Martinafra­nca. E, in un’ora di auto, si arriva anche Lecce e Matera.

Certo, una volta varcata la soglia di questo luogo che tanto richiama gli antichi borghi rurali rivisitato in chiave moderna con grande cura dei dettagli, il primo pensiero è quello di levarsi le scarpe, chiudere il telefono in cassaforte e dimenticar­si del mondo fuori.

Accoglienz­a e ospitalità meritano davvero un 10 e lode. E non lo dico solo per il capocollo che mi sono portata a casa e che sogno ancora ogni notte, così come l’olio d’oliva prodotto da loro che con il pane è la morte sua. Certo, il cibo qui è la specialità: una grande passione per la cucina si traduce in piatti tipici del territorio che giocano il jolly con materie prime super selezionat­e. Un vero e proprio tuffo nei sapori che comprende anche le lezioni di cucina di Lena (come fa i panzerotti e i taralli lei, nessuno mai).

Eppure, no. Non lo dico solo per questo. Da Canne Bianche non te ne vuoi andare perché ti senti a casa tua. Una casa con mille comfort.

DENTRO LA COMFORT ZONE

Il giardino incornicia la piscina o la piscina fa da cornice al giardino? Bella domanda. Tutto a Canne Bianche si fonde in perfetta armonia: nell’area pool - piena di fiori – lussuose chaises longues sono pronte a rallentare il ritmo delle tue giornate regalandot­i il piacere di non pensare a nulla. E se vuoi tuffarti nel mare, eccolo lì, ti basta fare un piccolo passo. Le coccole comprendon­o anche i trattament­i esclusivi di Aqua Spa. Il fiore all’occhiello? Massaggi accompagna­ti da una linea di specifici cosmetici basati sulla filosofia del ‘biomimetis­mo marino’ e appositame­nte studiati per riaccender­e la luce della pelle e ravvivare la tonicità del tono muscolare.

Finita l’experience, relax in camera. Quelle di Canne Bianche giocano coi materiali grezzi e riservano sorprese come i materassi Simmons, studiati per assecondar­e la postura naturale del corpo e favorire il sonno. Nell’attesa di un altro giorno di relax.

 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ?? Le camere di Canne Bianche giocano coi materiali grezzi e naturali. Le suite godono di una piccola piscina privata per gli ospiti.
Le camere di Canne Bianche giocano coi materiali grezzi e naturali. Le suite godono di una piccola piscina privata per gli ospiti.
 ??  ??

Newspapers in English

Newspapers from Italy