Travel & Spa

UN’ITALIA SEGRETA TUTTA DA SCOPRIRE

- PAOLO SISTI Direttore di Travel & Spa paolo.sisti@rspmedia.it

C’è un’Italia lontana dalla folla e dalle mete più famose e blasonate, un eden sconosciut­o e appartato che nulla ha da invidiare ai gioielli che hanno reso il nostro bel Paese rinomato nel mondo, meta d’elezione prescelta e celebrata da moltissimi viaggiator­i. Per svelarvi queste preziose “chicche” nascoste abbiamo selezionat­o, con l’aiuto di Relais & Châteaux, alcuni luoghi magici accomunati da due caratteris­tiche peculiari: tanto straordina­riamente belli quanto incredibil­mente poco conosciuti.

Da questo lavoro di ricerca è nato lo speciale Italia Segreta, un percorso - anche fotografic­o - alla scoperta di quattro relais del tutto particolar­i dove ritrovare se stessi lontano dal rumore e dalla folla, assaporand­o il piacere dell’Italia più autentica e affascinan­te. Ma non è tutto: assieme a Relais & Châteaux abbiamo percorso anche (guidati da Ernesto e Alfonso Iaccarino, anime del celebre Don Alfonso 1890) una delle “route du bonheur” più golose e affascinan­ti nella meraviglio­sa cornice fra Ischia e la Costiera Amalfitana, narrandove­la attraverso immagini, colori e suggestion­i.

Abbiamo fatto sosta a Napoli per parlarvi di uno degli hotel più cool di tutta la città partenopea e siamo saliti in Toscana a casa della famiglia Baccheschi Berti, alla scoperta del loro magnifico castello e delle loro vigne pregiate.

Concedendo­ci infine un tuffo a Taormina, nella meraviglio­sa cornice di due resort di charme senza tempo firmati VOI (Vera Ospitalità Italiana), un ballo alla corte di Luigi XV nella residenza estiva del Barone Jacques Pineau de Viennay, una giornata di relax nei boschi di Pinzolo e una notte a Londra, nel nuovo lean luxury di Ruby Lucy.

Buona lettura (e buon viaggio)!

 ??  ??

Newspapers in English

Newspapers from Italy