Travel & Spa

LEFAY DOLOMITI

Fra i boschi di Pinzolo

- Di MARTINA DE ANGELIS

Festeggia un anno di vita il Lefay Resort & SPA Dolomiti, un sogno a cinque stelle dove natura, lusso e bellezza incontamin­ata convivono armoniosam­ente

TRAVEL & SPA

EEmerge dai boschi come se ne facesse parte da sempre, e si adatta al terreno come se nascesse direttamen­te da lì: tutto, al Lefay Resort & SPA Dolomiti, racconta della bellezza della natura e parla dello splendore commovente delle Dolomiti. Ci troviamo a Pinzolo, a due passi da Madonna di Campiglio e cuore della Val Rendena, dove le montagne toccano il cielo e la natura riesce ancora a dominare un paesaggio che fa bene già solo posandoci gli occhi. E il concept dietro questo magnifico 5*L è proprio di incoraggia­re l’ospite a vivere la bellezza delle Dolomiti in ogni loro aspetto. Le escursioni suggerite, l’uso dei materiali naturali, l’esaltazion­e dei prodotti e dei fornitori locali, l’impegno nell’eco sostenibil­ità contenendo il fabbisogno energetico e l’utilizzo di fonti rinnovabil­i: tutto contribuis­ce a creare dei luoghi sognati, dove silenzio, spazio e natura convivono armoniosam­ente, e dove il benessere olistico si fonde con un nuovo concetto di lusso all’insegna dello stile italiano. Il Lefay Dolomiti è un angolo di paradiso dedicato a chi ha ancora voglia di stupirsi, a chi in una vacanza ama perdersi per poi ritrovarsi.

DORMIRE (E VIVERE) TRA LE MONTAGNE

Sono 86 le suite dove l’ospite può immergersi, sospeso tra il cielo di montagna e gli alberi del bosco: lo scenario delle Dolomiti entra in ogni sistemazio­ne, e si proietta in spazi ampi, arredati con materiali locali come pietra e legno e con raffinati tessuti naturali che creano un ambiente alpino moderno molto delicato. La parte più bella delle suite sono le vetrate: grandi e brillanti, proiettano scorci in cui si ritrova tutta la bellezza della montagna, e rendono l’alloggio un vero e proprio nido confortevo­le, dove accoccolar­si davanti al camino accesso per leggere un libro, o dove sedersi in balcone e ammirare la bella Val Rendena. E non solo. La struttura propone il programma all’avanguardi­a Lefay Wellness Residences, venticinqu­e residenze da 98 mq alla penthouse di 264 mq, in puro design e tecnologie energetich­e al top e tutte da abitare. Si tratta del primo caso di Spa destinatio­n di lusso in Italia con una soluzione del genere, una perfetta sintesi tra i vantaggi di una proprietà immobiliar­e e l’o

Al Lefay il nuovo lusso incontra la purezza dell’ambiente: ogni materiale riflette la perfezione della natura delle Dolomiti, per integrare l’hotel nel paesaggio.

spitalità alberghier­a. I proprietar­i, infatti, durante la permanenza nei loro appartamen­ti potranno usare tutti i servizi della struttura come l’accesso alla Spa, alla ristorazio­ne e al concierge, mentre nei periodi di assenza, avranno la tranquilli­tà di avere la propria abitazione curata e gestita dallo staff del resort. Ma non finisce qui: partecipan­do al Rental programme, ovvero mettendo a disposizio­ne del resort la propria residenza durante i periodi di non utilizzo, riceverann­o parte del ricavo generato dalla vendita. Insomma, un investimen­to dal ritorno assicurato e un modo di sentirsi a casa anche in vacanza.

UN BENESSERE CHE SA DI NATURA

Cuore pulsante della struttura è la Lefay SPA, luogo in cui tutta l’anima del resort si esprime al massimo livello: è un vero tempio, dove rigenerare i sensi e l’anima, e con i suoi oltre 5.000 mq di superficie è una delle Spa più estese dell’interno arco alpino. In ogni angolo si respira la natura, che entra dalle grandi vetrate e pervade gli ambienti, creando un’atmosfera davvero suggestiva. Innovazion­e, naturalità e un metodo unico nel suo genere sono i principi di un luogo dove oriente e occidente si uniscono per ri

Il mondo Lefay Spa è un tempio del benessere dove rigenerare i sensi e l’anima: 5.000 mq di naturalità e innovazion­e in cui oriente e occidente si fondono insieme.

scoprire l’armonia interiore. Da un epicentro acquatico che ricorda terme antiche, si snodano ampie aree diverse: la piscina sportiva e la piscina interna ed esterna riscaldate tutto l’anno, l’area dedicata a saune e bagni turchi di diverse temperatur­e, un intero piano riservato ai trattament­i e il Centro Fitness. L’offerta Lefay SPA si distingue per i Trattament­i Signature, creati associando le tradiziona­li tecniche di massaggio alla stimolazio­ne di punti e meridiani energetici: tra questi si annoverano Massaggi Energetici e Rituali di Estetica per viso e corpo. Molto interessan­ti anche i Trattament­i e Rituali del Territorio, che uniscono la sapienza e la purezza della natura alpestre alle proprietà terapeutic­he dei preziosi prodotti ottenuti dalla vegetazion­e dei boschi, dalle acque, dai minerali, dai fanghi e dalle piante. In questo ambito, uno dei trattament­i che suggeriamo è lo scrub corpo alla farina di castagne, sale alpino e burro di montagna, un delicato massaggio esfoliante che unisce l’effetto antinfiamm­atorio e vaso protettivo dell’escina estratta dai semi di ippocastan­o e l’effetto levigante e rigenerant­e del sale alpino. Il tutto amalgamato con il burro di montagna ricco di oli che rendono la pelle morbida e idratata. E se la Lefay SPA non vi basta, il benessere si può portare anche direttamen­te nella propria stanza grazie alle Royal Pool & Spa Suite. Sono la massima espression­e del nuovo lusso Lefay: il foyer dell’ingresso si apre su un’ampia zona benessere, cuore pulsante dell’intera

 ??  ?? 106
106
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ?? La lobby del Lefay Dolomiti e, a sinistra,
la romantica sala lettura: due luoghi ideali dove rilassarsi nei freschi pomeriggi autunnali e nelle fredde serate
invernali.
La lobby del Lefay Dolomiti e, a sinistra, la romantica sala lettura: due luoghi ideali dove rilassarsi nei freschi pomeriggi autunnali e nelle fredde serate invernali.
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ?? La suggestiva piscina esterna e interna del Lefay Dolomiti, con una vista esclusiva sulle montagne. Nella pagina precedente, la zona living della Prestige Junior Suite.
La suggestiva piscina esterna e interna del Lefay Dolomiti, con una vista esclusiva sulle montagne. Nella pagina precedente, la zona living della Prestige Junior Suite.
 ??  ??
 ??  ?? La zona esterna e riscaldata della piscina della Lefay Spa: fare un bagno d’inverno, davanti ai boschi innevati, è un’esperienza magica.
La zona esterna e riscaldata della piscina della Lefay Spa: fare un bagno d’inverno, davanti ai boschi innevati, è un’esperienza magica.
 ??  ??

Newspapers in English

Newspapers from Italy