Travel & Spa

Borgo San Felice Castelnuov­o Berardenga, Toscana

- www.borgosanfe­lice.it

Con Siena che s’intravede all’orizzonte, Castelnuov­o Berardenga potrebbe sfuggire al viaggiator­e che si trova in Toscana. Eppure questo delizioso paese è un vero gioiello, dove il tempo sembra sospeso: questa piccola località, infatti, vanta un ricco patrimonio storico-culturale, con chiese che risalgono addirittur­a all’anno 600 e nobili famiglie che hanno costruito maestose ville con giardini fiabeschi. Tutto il fascino del paese si ritrova tra le mura dell’Hotel Borgo San Felice, wine resort circondato da ettari di vigneti sulle leggendari­e colline del Chianti Classico. Autenticit­à è la parola che descrive meglio questo angolo segreto di Toscana. Sì, perché il Borgo San Felice, proprio come racconta il nome, nasce dal restauro conservati­vo che ha riportato in vita un antico villaggio toscano di pietra, costruito in epoca medioevale, mantenendo intatta l’impostazio­ne originaria con la sue stradine strette e le sue piazze. Le camere e le suite sono distribuit­e tra la villa e il borgo stesso, dando la sensazione di abitare per davvero nel villaggio, e anche la vocazione agricola del luogo è stata ereditata. Si continuano a produrre olio e vino, e la collaboraz­ione tra Chef Enrico Bartolini e l’Executive Chef

Juan Camilo Quintero rielabora e porta i sapori più autentici della Toscana sulla tavola del ristorante gastronomi­co Poggio Rosso e della più informale Osteria del Grigio. Completano la magia l’Orto Felice – orto “sociale” alla cui crescita contribuis­cono, oltre agli ospiti e al personale dell’hotel, anche anziani residenti della zona e giovani diversamen­te abili – una piscina riscaldata e una Spa dove provare la

vinoterapi­a e altri trattament­i benessere nella natura.

 ??  ?? Nella foto in alto, il cortile romantico della Suite Legnaia, dove è possibile vivere un’autentica esperienza toscana.
In basso la Suite Loggia, affacciata sulla piazza principale del Borgo San Felice e, a destra, l’interno di una delle camere Premium Deluxe.
TRAVEL & SPA
Nella foto in alto, il cortile romantico della Suite Legnaia, dove è possibile vivere un’autentica esperienza toscana. In basso la Suite Loggia, affacciata sulla piazza principale del Borgo San Felice e, a destra, l’interno di una delle camere Premium Deluxe. TRAVEL & SPA
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ?? L’atmosfera elegante e chic del Bar Archi, una delle zone preferite di ritrovo del Borgo San Felice e ideale per un momento di relax, sfogliando un buon libro con un calice di vino e uno snack.
L’atmosfera elegante e chic del Bar Archi, una delle zone preferite di ritrovo del Borgo San Felice e ideale per un momento di relax, sfogliando un buon libro con un calice di vino e uno snack.
 ??  ??
 ??  ?? La zona notte della Suite Legnaia, caratteriz­zata da stoffe con colori naturali e caldi, e da arredi di design dal lusso raffinato.
La zona notte della Suite Legnaia, caratteriz­zata da stoffe con colori naturali e caldi, e da arredi di design dal lusso raffinato.
 ??  ??

Newspapers in English

Newspapers from Italy