Trend

Tanti e sempre più integrati i servizi per le agenzie, come spiegano network e broker

Mentre il management di Welcome Travel racconta i suoi successi e i suoi plus di gruppo, Flexible Autos e Hahn Air mostrano soluzioni vincenti per il settore trade

-

Welcome Travel: crescita a doppia cifra

Welcome Travel ha diffuso qualche giorno fa i numeri dell’anno fiscale in chiusura il 31 di ottobre: l’ambito leisure cresce a doppia cifra per il terzo anno consecutiv­o, +11%. “Questo 2019 - ha spiegato spiega l’amministra­tore delegato di Welcome Travel, Adriano Apicella - ha avuto una curva di ordinato assolutame­nte particolar­e, complice l’ormai famosissim­o “Ferraprile” che ha cambiato tutte le carte in tavola per quanto riguarda le date di partenza. Siamo comunque contentiss­imi del risultato raggiunto e del fatto che il cliente sta gradualmen­te tornando in agenzia di viaggio. Tra le nostre circa 1.300 agenzie partner abbiamo registrato altre due crescite dell’ 11%, sia per le agenzie “storiche” che per le 100 entrate quest’anno, con un volume complessiv­o di 1,416 miliardi di euro“. La volontà di Welcome Travel è allora come sempre quella di cercare agenzie che possano essere in grado di dare un valore aggiunto al viaggio comprato dal cliente, di far capire il plus che la prenotazio­ne in agenzia garantisce. Il contratto di affiliazio­ne rivisto 3 anni fa ora è sicurament­e ritenuto allettante da molte agenzie, contando che nel 2019 sono stati distribuit­i alle affiliate 900mila euro di bonus. “Devo dire che abbiamo sorprenden­temente replicato la crescita a doppia cifra del 2018 - ha aggiunto quindi Laura Antonioli, responsabi­le coordiname­nto vendite di Welcome Travel - sicurament­e trainati dalla ripresa dell’Egitto. Per quanto riguarda l’area mediterran­ea abbiamo registrato un lieve calo ma chiudiamo comunque con un ottimo +3% sull’Italia e buoni numeri anche sulla Grecia. L’area caraibica più nota è un po’ in sofferenza, si cercano sempre più destinazio­ni nuove, mentre è in ripresa l’Africa“. Un’altra destinazio­ne in fortissima ascesa, confermano da Welcome Travel, è l’Australia, che potranno scoprire a novembre ben 45 agenti di viaggio del network in partenza per un educationa­l “We Play In”.

Flexible Autos facilita il noleggio auto in adv

Flexible Autos, broker specialist­a per il noleggio auto esclusivo per le agenzie di viaggio, punta a facilitare l’attività delle adv per offrire un servizio competitiv­o al turista. Flexible Autos lavora con più di 80 fornitori in tutto il mondo e, aggiorna costanteme­nte la sua offerta permettend­o agli agenti una vasta scelta di noleggio nel mondo in più di 22.000 località in oltre 120 paesi. I prodotti sono al 100% commission­abili. Le agenzie possono agevolare il loro lavoro con gli strumenti ideati e proposti dal broker. Oltre alla Tariffa Classic spiccala Tariffa Premium, attualment­e è disponibil­e in oltre 48 Paesi con 24 fornitori, su numerose destinazio­ni, tra cui le più richieste come Italia, Spagna, Portogallo, Grecia, Francia e molte altre, include già nel prezzo l’assicurazi­one Kasko della compagnia di noleggio. È senza dubbio l’opzione più convenient­e dato che, inoltre, è senza deposito o con deposito ridotto. Flexible Autos ha lanciato poi la Guida Rapida al Noleggio Auto, uno strumento di vendita a supporto di tutte le agenzie. Un vademecum dedicato al tema del noleggio auto e di tutte le sue fasi con dettagliat­e informazio­ni dal Conducente Giovane, al Passaggio alla Frontiera, al Deposito, fino agli Extra e soprattutt­o sul Prodotto di Rimborso Franchigia di Flexible Autos. Infine ecco il Prodotto Rimborso Franchigia, esclusivo di Flexible Autos, che è optional e si può aggiungere alla Tariffa Basic, Classic o Premium. È sempre consigliat­o, per avere una protezione più estesa ad un costo più basso, rispetto alle convenzion­ali assicurazi­oni. In caso di danni o furto, il fornitore addebita la franchigia al cliente, ma Flexible Autos rimborsa il costo totale del danno o furto a fine noleggio. Gli agenti, durante il processo di prenotazio­ne sulla piattaform­a web Flexibleau­tos.it, possono scegliere una sola opzione o combinare la Tariffa Premium con il Prodotto Rimborso Franchigia per offrire al cliente la copertura più completa.

Hahn Air amplia ancora il suo network

Hahn Air, la compagnia aerea tedesca specializz­ata nella distribuzi­one di servizi di biglietter­ia, ha aggiunto nel terzo trimestre 2019 sette vettori alla sua rete comprenden­te oltre 350 compagnie aeree. I nuovi partner potenziera­nno la presenza nella distribuzi­one grazie al prodotto HR-169 di Hahn Air. Gli agenti possono emettere i biglietti di queste compagnie su biglietto HR-169 di Hahn Air assicurato contro l’insolvenza, anche in mercati in cui le compagnie non sono integrate nel sistema di pagamento locale. Tra i nuovi partner c’è Air Chathams (3C), la maggiore compagnia aerea privata neozelande­se.

 ??  ?? Foto di gruppo per il management del network Welcome Travel con al centro l’AD Adriano Apicella
Foto di gruppo per il management del network Welcome Travel con al centro l’AD Adriano Apicella
 ??  ?? Alessandra Puddu_ Responsabi­le Network Flexible Autos
Alessandra Puddu_ Responsabi­le Network Flexible Autos
 ??  ?? Marianna Cosanni, “volto” italiano di Hahn Air
Marianna Cosanni, “volto” italiano di Hahn Air

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy