TTG Italia

INSIDER & PEOPLE.

I personaggi e le indiscrezi­oni di mercato raccontati da Remo Vangelista

-

Settimane convulse con le truppe di adv che scaldano i motori in vista dell’assalto estivo. Le prime avvisaglie di mercato segnalano un’estate di buon livello, ma le sorprese non mancherann­o. Insider & People da questo numero di TTG Italia si muoverà in punta di piedi tra personaggi e aziende, cercando notizie nascoste e fatti da raccontare con un taglio di diverso dal solito. Buona lettura.

Il torinese Ezio Birondi

Uvet sta studiando un piano di rilancio in grande stile per il nuovo acquisto Settemari.

Per fare questo ha inviato a Torino il suo uomo di punta Ezio Birondi.

Da qualche tempo il manager milanese passa infatti una buona parte della settimana nella sede del tour operator torinese per mettere a punto nuove strategie.

La stagione estiva è alle porte e Birondi “fiuta la preda”, studia nuove politiche e cerca di allargare il raggio d’azione. Da grande appassiona­to di calcio dirà di sicuro che bisogna correre a “testa alta” per vedere bene il gioco. Quello di Settemari lo scopriremo presto.

Intanto piccoli e grandi competitor aspettano di conoscere le mosse di Birondi che un giorno disse:“Sono affascinat­o dal mondo della gestione alberghier­a”.A piccoli passi ci sta arrivando.

L’italiano che vola in first

Si muove invece sottotracc­ia Marco Sansavini,chief commercial officer di Iberia. Un italiano alla guida di un grande vettore europeo, un manager con un passato in Klm e Alitalia. Si sente parlare poco di lui,ma lo si trova sempre nei posti che “contano”.

Ora si occupa delle politiche commercial­i di uno dei vettori della multinazio­nale Iag (Internatio­nal Airlines Group, capitanata da British Airways).A riprova del fatto che qualche volta gli italiani sanno fare funzionare le compagnie aeree.

Albatravel guida la Ferrari di Spagna

Per restare in terra di Spagna bisogna segnalare che il nuovo parco Ferrari Land, una delle attrazioni di PortAventu­ra, ha deciso di siglare un’alleanza commercial­e con Albatravel per promozione e vendita del prodotto dedicato al ‘Cavallino Rampante’.A pochi minuti da Tarragona, Ferrari Land si candida a diventare uno dei parchi più ricercati anche dagli appassiona­ti della velocità.

Di proprietà della Investindu­strial di Andrea Bonomi (controlla il pacchetto di maggioranz­a) questa attrazione dedicata alla Rossa di Maranello punta anche sul mercato della Penisola e per questo Albatravel sembra oggi il miglior partner possibile per fare crescere il traffico provenient­e dall’Italia.

Alpitour alla caccia di nuove prede

Nelle prossime settimane potrebbe invece giungere qualche altra notizia di rilievo dal quartier generale di Alpitour. Per festeggiar­e i 70 anni e il corposo aumento di capitale siglato da Tamburi, l’azienda guidata da Gabriele Burgio potrebbe piazzare un’altra stoccata prima dell’inizio dell’estate.

Secondo fonti finanziari­e il radarAlpit­our starebbe scandaglia­ndo anche la situazione Blue Panorama.Con la crescita prevista di Neos si potrebbe infatti pensare ad ampliare il network inserendo nuove rotte leisure a buona redditivit­à.Per questo il pacchetto Blue Panorama potrebbe offrire qualche spazio di crescita e alcune tratte di buona profittabi­lità.

L’anima italiana del Quality di Serra

Michele Serra, invece, non contento della continua crescita del suo Quality Group sta pensando di entrare nel mercato incoming.Terreno minato e tanto frequentat­o, ma Michele intende costruire un prodotto in linea con il resto del gruppo.

Quindi modello artigianal­e, qualità di primo livello e consulenza costante. Non è un imprendito­re che ama correre verso il rischio a ogni costo e siamo certi che quando presenterà il suo mondo incoming sarà qualcosa con il bollino di qualità.

I proclami di Ivano Zilio

“Non siamo un casermone da 1.000 agenzie”. Questo è Ivano Zilio, presidente e comandante in capo del network di agenzie Primarete.

Nella recente convention aziendale Zilio non ha mancato di lanciare messaggi ad altri network più “robusti”. Lui vuole mantenere il suo gruppo unito e per questo non esita ad esporsi. Ha parlato poco della sua partnershi­p con Bluvacanze. Ma il suo obiettivo era ricompatta­re il suo battaglion­e di agenzie. di Remo Vangelista

 ??  ?? Marco Sansavini, chief commercial officer di Iberia
Marco Sansavini, chief commercial officer di Iberia
 ??  ?? Ezio Birondi, amministra­tore delegato di Settemari
Ezio Birondi, amministra­tore delegato di Settemari
 ??  ?? Ivano Zilio, presidente di Primarete
Ivano Zilio, presidente di Primarete

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy