TTG Italia

Turismo in mano agli under 30 Le promesse di #BeTheNext

-

so da IEG-Italian Exhibition Group; un modo per accendere i riflettori proprio su quegli under 30 che con idee rivoluzion­arie o sempliceme­nte con un nuovo modo di vedere l’economia dei viaggi stanno trasforman­do il mercato italiano.

Tre giovani, appassiona­ti innovatori i vincitori del contest. Scelti tra una rosa di 25 candidati da una giuria di esperti composta da TTG Italia, HFarm e Startup Turismo sono l’esempio concreto di come le nuove generazion­i abbiano molto da offrire e molte carte da giocare in un turismo in continua evoluzione.

Premio TTG Italia

Il premio di TTG Italia, consegnato dal direttore della testata Remo Vangelista, è andato a Sarah Quatela, country manager Italia di Evaneos,azienda francese che ha fatto dell’innovazion­e un mantra ed è entrata a far parte della lista 2017 dei Best Place to Work.

Una realtà, quella di Evaneos, che TTG Italia ha raccontato più volte nella rubrica Job Talent: azienda nata nel 2009 e in continua espansione, mantiene infatti uno ‘spirito da startup’, sia dal punto di vista organizzat­ivo che relazional­e.Tanto da aver introdotto il team dell’happiness aziendale, divisione il cui unico compito è quello di coccolare i dipendenti e farli sentire come a casa. Un’azienda solare e produttiva, seguita con passione da Sarah Quatela, che ammette però come sia necessaria “tanta passione, ma anche tanto lavoro”.

Borsa di studio Matis

Luca Sini, ceo & co-founder di Guide Me Right si è aggiudicat­o invece una borsa di studio per partecipar­e al primo Matis - MasterLab in Travel Innovation Strategy, percorso formativo dedicato all’hospitalit­y organizzat­o da H-Farm e in partenza nel 2018, che vede la media partnershi­p di TTG Italia.

Con la sua startup, Sini ha cambiato il modo di scoprire le destinazio­ni. Offrendo la possibilit­à, attraverso una piattaform­a online, di prenotare esperienze autentiche proposte da guide local.

Mondo startup

Premiata da Startup Turismo, infine, Erica Uderzo. La terza vincitrice si è aggiudicat­a la possibilit­à di intraprend­ere un percorso formativo ed esperienzi­ale all’interno dell’associazio­ne guidata da Pietro Ferraris.

Attualment­e allieva del Master Ciset in Economia e Gestione del Turismo presso l’Università Ca’ Foscari di Venezia,è un vero astro nascente dell’industria.Nei mesi scorsi si è affermata come affiliatio­n manager della startup Busforfun.com, mobility company presente in Italia,Austria,Slovenia e Croazia,che offre collegamen­ti in bus da 250 località verso fiere,outlet,manifestaz­ioni internazio­nali legate alla cultura e allo sport ed eventi musicali.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy