TTG Italia

Primarete e la mission del profession­ista

Nel corso della convention il presidente Ivano Zilio ha fornito alcune indicazion­i sull’importanza delle adv

- C. C.

“La mission principale del nostro lavoro resta soltanto una: rendere sempre più profession­ali i nostri agenti di viaggi tramite la formazione, importanti­ssima per dar sicurezza al cliente e per fidelizzar­lo nel tempo”.

Ha le idee chiare Ivano Zilio, presidente di Primarete, su quali saranno i prossimi passi da effettuare per il suo network. Una mission che la rete di distribuzi­one ha definito in occasione della convention di fine anno a Gardaland e che ha coinciso con i festeggiam­enti per i primi 25 anni di carriera di Zilio.

Il posizionam­ento

“Siamo riusciti a posizionar­ci nella media distribuzi­one organizzat­a con successo, abbiamo raggiunto il traguardo e ne stiamo vedendo i frutti - ha sottolinea­to il presidente -.Gli agenti di viaggi devono ricordarsi l'umiltà. L'importante è saper comunicare bene il prodotto,oltre a intercetta­re cosa il cliente desidera davvero”. Porsi in modo eccessivam­ente autoritari­o, ha poi aggiunto,“comporta freddezza e perdita di attenzione.Non dobbiamo spaventare i clienti, ma convincerl­i a fidarsi ciecamente di noi”.

Nel corso della convention c’è stata anche l’occasione per fare il punto sul sodalizio con TravelBuy, network partecipat­o da FPrimarete insieme al quale è stato superato il traguardo delle 700 adv.“Una vera e propria celebrazio­ne dell’unione che fa la forza - ha commentato Davide Vanzan, direttore commercial­e di Primarete -: così potremmo definire il rapporto di stretta collaboraz­ione che si è instaurato tra Primarete e Travelbuy. Una formula b2b2c basata soprattutt­o sulla formazione,che ha come risultato il saper vendere al proprio cliente il prodotto studiato apposta per lui, sulla base delle sue esigenze”.

Tra le testimonia­nze quella di Gabriele Onni, responsabi­le prodotto di Percorsi Religiosi, agenzia ‘rivelazion­e’ del network, che propone pellegrina­ggi e viaggi nella storia, nella fede e nella tradizione. “Copriamo tutta l’area del culto cristiano in Europa, Mediorient­e e Caucaso - ha spiegato Onni -. Solo grazie all’appoggio di Primarete Viaggi e Vacanze possiamo dirci soddisfatt­i nella vendita prodotto che Percorsi Religiosi porta avanti, sicurament­e di nicchia”.

Gli obiettivi

A conclusion­e dell’evento è stata poi tracciata la rotta per il biennio 2018-2019:“Ci impegnerem­o a incrementa­re ulteriorme­nte la formazione e la profession­alità di tutti i nostri adv - ha concluso Zilio -. La formazione non è mai abbastanza. Non escludiamo per il futuro novità anche sull’incoming, ma per ora non c’è altro da dire. Staremo a vedere”.

Il presidente ha poi speso ancora alcune parole sull’unione: “TravelBuy e Primarete ad oggi si possono definire una grande famiglia, alla quale noi continuere­mo a dare piena fiducia anche e soprattutt­o a supporto di tutte quelle piccole e medie imprese come le agenzie dei nostri affiliate, che ogni giorno si dimostrano capaci e che possiamo definire le vere protagonis­te del turismo sul mercato italiano di oggi”.

 ??  ??
 ??  ?? “Ci impegnerem­o a incrementa­re ulteriorme­nte la formazione e la profession­alità di tutti i nostri agenti di viaggi - ha detto il presidente Ivano Zilio (nella foto) -. La formazione infatti non è mai abbastanza e l’importante è saper comunicare bene il...
“Ci impegnerem­o a incrementa­re ulteriorme­nte la formazione e la profession­alità di tutti i nostri agenti di viaggi - ha detto il presidente Ivano Zilio (nella foto) -. La formazione infatti non è mai abbastanza e l’importante è saper comunicare bene il...

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy