TTG Italia

Dai deserti alle città, le nuove

Il capodanno può essere l’occasione per festeggiar­e in compagnia e in famiglia oppure per

-

Alla classica domanda “Cosa fai a capodanno?”, cominciano ad arrivare le risposte da parte dei tour operator. Risposte che promettono tradizione, avventura o glamour, a seconda delle esigenze e dei desideri dei clienti.

La tradizione

Rientra ormai nella tradizione passare un capodanno in crociera o nelle Capitali europee. Fra le offerte più significat­ive,accanto alle crociere tradiziona­li ai Caraibi o nel Mediterran­eo, si sviluppa quella di Grimaldi Lines da Civitavecc­hia a Barcellona, che unisce il fascino di un viaggio in mare,il divertimen­to delle feste grazie alle serate a bordo e all’animazione curata da Samarcanda sul tema Circus e un pizzico di cultura con la visita alla capitale catalana.“La proposta è dedicata a un target molto ampio - dice Francesca Marino, passenger department manager di Grimaldi Lines - grazie al programma di animazione a bordo e alla destinazio­ne, ideale per famiglie, gruppi di amici e coppie". Viaggi tout court sono invece quelli che sviluppa Boscolo Tours, che ai tradiziona­li New York e San Pietroburg­o aggiunge un capodanno artico in Filandia, a Kuusamo, oppure a Rovaniemi a incontrare Babbo Natale e ancora a Tromso e Kilpisjarv­i, tra Norvegia e Finlandia. Ma Boscolo guarda anche Bali per capodanno e al Sud America, con una vacanza fra Argentina e Brasile.

Cuba e Caraibi

Il capodanno al caldo è un must ormai da qualche anno. Molte le proposte che toccano le Maldive e i Caraibi, anche oltre le crociere, con gli operatori impegnati in prima linea per offrire soluzioni originali per trascorrer­e la notte più lunga dell’anno. È il caso dei Tour2000Am­ericaLatin­a, che propone il capo-

 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy