TTG Italia

L’America secondo Tap

Il vettore portoghese si prepara a sferrare un nuovo attacco sulle rotte nordameric­ane con l’aggiunta di ulteriori 15 frequenze alla settimana. In arrivo intanto il record di pax

-

Tap Air Portugal continua a investire su Stati Uniti e Canada. Entro l’estate 2020 saranno infatti aggiunti 15 nuovi voli settimanal­i, un'operazione che porterà a 71 gli operativi tra Nord America e Portogallo. Si parla di un incremento del 344 per cento rispetto al 2015, che vedrà protagonis­ti gli scali di New York Jfk e Newark e quello di Miami con un volo in direzione Lisbona operato due volte a settimana d’inverno e tre d’estate.

LE ALTRE NOVITÀ

Due frequenze settimanal­i in più anche per Chicago-Lisbona e un potenziame­nto del Washington-Lisbona. Come si legge su travelpuls­e.com, quest'estate la flotta di Tap ha raggiunto i 100 aeromobili, diventando inoltre la compagnia che ha lanciato l'utilizzo degli Airbus A330neo.

Nei primi sei mesi di quest'anno, intanto,Tap Air Portugal ha trasportat­o 7,9 milioni di passeggeri, registrand­o un incremento del 4,8 per cento rispetto all'anno precedente. Questa percentual­e potrebbe siglare un’ulteriore crescita entro la fine dell’anno grazie all’apertura delle nuove rotte verso Monaco, Lione e Banjul consentend­o alla compagnia di raggiunger­e il record assoluto di passeggeri.

Record al quale sta contribuen­do anche il mercato italiano.“Tap sta investendo molto - commenta il director Southern Europe Araci Coimbra -, il mercato italiano è strategico per i nostri piani di sviluppo”. Piani che quest’anno hanno fatto tappa a Napoli, la nuova rotta inaugurata nel corso dell’orario estivo. Un incremento che dovrebbe consentire al vettore di mettere a segno un altro risultato positivo dopo la crescita del 18 per cento dell’anno scorso e del 36 per cento del primo trimestre 2019. Un trend che rende il traguardo del milione di pax sulla Penisola a portata di mano.

 ??  ?? L’Italia Sul mercato nazionale potrebbe arrivare il traguardo del milione di passeggeri grazie anche al nuovo volo su Napoli.
New entry Entro la fine dell’anno verranno inaugurate tre nuove rotte: Monaco, Lione e Banjul.
L’Italia Sul mercato nazionale potrebbe arrivare il traguardo del milione di passeggeri grazie anche al nuovo volo su Napoli. New entry Entro la fine dell’anno verranno inaugurate tre nuove rotte: Monaco, Lione e Banjul.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy