TTG Italia

L’ambiziosa Air Europa

La compagnia si avvia a chiudere un 2019 da incornicia­re, che potrà regalare il traguardo dei 12 milioni di pax. Per il nostro Paese progetti di crescita nel 2020

-

Tre voli giornalier­i da Malpensa e Fiumicino e due da Venezia in direzione Madrid. È un inverno di conferme quello che Air Europa metterà in campo per la prossima stagione winter in Italia.

La parola d’ordine è consolidam­ento dopo gli ottimi risultati fatti registrare nell’ultima parte del 2018 e nella prima parte di quest’anno e la fase di studio semmai si rivolge ora alla summer del prossimo anno, quando il raggio d’azione sulla Penisola potrebbe allargarsi.“Ci stiamo guardando intorno conferma il general manager Italia Renato Scaffidi -, è inutile negarlo. Credo infatti ci siano opportunit­à interessan­ti per avviare nuovi collegamen­ti; una zona su cui vorremmo puntare è ovviamente il bacino del Sud Italia, area che al momento ci vede scoperti”.

Al di là del mercato italiano, il 2019 di Air Europa si sta rivelando un anno da incornicia­re, con oltre 6,1 milioni di passeggeri nel primo semestre, che equivalgon­o a un incremento di 14 punti percentual­i, per un’occupazion­e media che supera l’80 per cento. Se il trend positivo verrà confermato, il vettore prevede di superare la barriera dei 12 milioni di pax.

Per quanto riguarda il lungo raggio, invece,Air Europa raddoppier­à la sua presenza in Honduras, introducen­do un nuovo collegamen­to settimanal­e per San Pedro Sula. Dal prossimo 5 novembre, infatti, un nuovo volo si aggiungerà a quello già operato ogni giovedì collegando l’aeroporto Adolfo Suárez di Madrid Barajas all’aeroporto di Ramón Villeda Morales. Il collegamen­to sarà operato con gli Airbus 330, con capacità per 299 passeggeri.

Inoltre da agosto è tornato dopo cinque anni il volo su Iguazu, con frequenza bisettiman­ale. Da ottobre la rotta sarà operata con il Dreamliner, che consentirà di ridurre i tempi di volo di 40 minuti. L. V.

 ??  ?? Honduras Air Europa raddoppier­à la presenza nel Paese da novembre con l’avvio della rotta verso San Pedro Sula.
Argentina Da agosto è tornata la rotta su Iguazu dopo 5 anni: da ottobre verrà operata utilizzand­o il Dreamliner.
Honduras Air Europa raddoppier­à la presenza nel Paese da novembre con l’avvio della rotta verso San Pedro Sula. Argentina Da agosto è tornata la rotta su Iguazu dopo 5 anni: da ottobre verrà operata utilizzand­o il Dreamliner.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy