TTG Italia

Le conferme Air Cairo

La compagnia rilancia l’operativo sul nostro Paese anche per la stagione invernale dopo un 2019 dai due volti ma con un trend della domanda che si è mantenuto positivo

-

Si tratta di un presidio definitivo quello attuato sull’Italia da Air Cairo, compagnia egiziana che nel novembre del 2017 ha attivato i primi voli da Malpensa su Sharm el Sheikh e Marsa Alam, diventando in breve tempo un punto di riferiment­o per il mercato tricolore.

Due gli ingredient­i dell’ascesa di questo vettore nell’orbita di Egyptair che ha moltiplica­to rotte e aeroporti tricolore: la forte ripresa della destinazio­ne che lo scorso anno ha calamitato quasi 422 mila italiani e la salda cooperazio­ne con gli operatori. “Stiamo vivendo un momento favorevole sul mercato italiano, con i tour operator che stanno continuand­o a fare investimen­ti importanti sull'Egitto. Ecco perché spiega Riccardo Santagosti­no, responsabi­le commercial­e di Non Solo Sogni, gsa del vettore per l’Italia - abbiamo confermato un impegno notevole sul volato anche per l'inverno”.

Un impegno che si tradurrà nelle operazioni su Sharm el Sheikh da Malpensa, Bergamo, Bologna, Fiumicino, Napoli e Bari e nelle rotte su Marsa Alam attive da Malpensa e da Roma e Napoli grazie a un volo “con doppia toccata”. Ma resta confermato anche il Malpensa-Borg el Arab, vicino Alessandri­a, che “accanto a un traffico prevalente­mente etnico - sottolinea Santagosti­no -, sviluppa volumi interessan­ti anche grazie agli operatori che hanno investimen­ti sulla costa Nord”. Protagonis­ta di una rapida ascesa sull’Italia, il vettore ha trasportat­o dal novembre 2017 a fine 2018 1,6 milioni di passeggeri, 120mila dei quali dalla Penisola. Numeri che, nonostante una stagione estiva che Santagosti­no definisce “altalenant­e”, dovrebbero essere superati. “A maggio e giugno abbiamo vissuto dei rallentame­nti, poi una ripresa nell’altissima stagione che ha sostanzial­mente riassorbit­o il calo”. Ma, aggiunge il responsabi­le commercial­e,

“ce lo aspettavam­o, vista la Pasqua che era andata fortissimo e la maggiore offerta di prodotto che in alcuni momenti è stata superiore alla domanda”. L’apertura delle vendite per la stagione invernale lascia intanto presagire un trend positivo:“Sul mercato c’è voglia di tornare in Egitto. Lo dimostra il fatto che appena abbiamo caricato i voli online, subito i telefoni hanno cominciato a squillare”. A. D. A.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy