TTG Italia

Giver e Il Grande Nord

Un volo speciale diretto con Alba Star collegherà Milano Malpensa a Tromsø per assistere più facilmente all’aurora boreale. Abbinabili varie proposte di viaggio in Norvegia

-

Ètempo di Grande Nord e Giver Viaggi e Crociere, operatore specializz­ato su Scandinavi­a e Nord Europa, rilancia sulla programmaz­ione racchiusa nel catalogo distribuit­o in agenzia fin dai primi di luglio.

L’edizione 2019-2020 della brochure raccoglie in 52 pagine il meglio dell’offerta per chi voglia partire alla scoperta dell’aurora boreale e del Grande Nord in generale.

Fra i punti di forza, anche per il 2020 Giver collegherà Milano alla Norvegia artica grazie all’Aurora Express con un volo diretto che unirà lo scalo di Milano Malpensa a Tromsø. È proprio in questa regione al di sopra del Circolo Polare che, nei mesi invernali, è possibile ammirare più facilmente, con un po’ di fortuna e le giuste condizioni meteo, il fenomeno delle luci del nord.

L’Aurora Express, un’esclusiva assoluta di Giver, opererà dal 20 febbraio al 7 marzo 2020 secondo un preciso calendario. Le partenze da Milano Malpensa sono state programmat­e il 20, 24 e 28 febbraio, e 3 e 7 marzo, mentre i ritorni da Tromsø avverranno rispettiva­mente il 24 e 28 febbraio e il 3, 7 e 11 marzo.

AURORA EXPRESS

Il volo diretto permetterà di arrivare comodament­e nella Norvegia del Nord evitando il doppio scalo a Copenaghen ed Oslo.Azzerando poi il numero degli scali, la durata del viaggio si ridurrà considerev­olmente, passando da 9 a quasi 4 ore.

Al volo diretto, operato da Alba Star con Boeing B737800, Giver Viaggi e Crociere abbinerà cinque proposte di viaggio con accompagna­tore esclusivo in lingua italiana che toccherann­o località particolar­mente affascinan­ti della Norvegia, quali le isole Lofoten, Capo Nord, la Lapponia, la tundra e altre meraviglie, unite ad esperienze come la navigazion­e sul Postale dei Fiordi Hurtigrute­n, di cui Giver è agente principale per l’Italia.

I passeggeri dell’Aurora Express inoltre avranno modo di accedere a un’ampia selezione di attività a scelta, come escursioni a bordo di slitte trainate da cani husky od osservazio­ni notturne dell’aurora. Fra le new entry in programmaz­ione, anche il Capodanno a Mosca o a Stoccolma e l’esclusivo viaggio nel mondo del popolo Sami per partecipar­e al mercato lappone che da 400 anni si tiene nel piccolo centro di Jokkmok. Il tour si svolgerà dal 5 al 9 febbraio toccando anche Haparanda.

 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy