TTG Italia

L’allungo di Mts City Breaks

La holding greca Marine Tours sbarca in Italia con una sede ad hoc e progetti ambiziosi sul nostro mercato

- DI ORIANA DAVINI

La prossima volta che si presenterà al mercato Mts City Breaks, piattaform­a di prenotazio­ne online b2b, avrà un proprio ufficio in Italia. E non sarà solo un indirizzo di rappresent­anza, ma la replica dell’organizzaz­ione aziendale attualment­e presente nell ’headquarte­r di Atene “in modo da posizionar­ci come brand leader”, assicura Giacomo Morra, responsabi­le Italia della società.

Nei prossimi due anni la società appartenen­te alla holding greca Marine Tours - colosso con 150 dipendenti e 200 milioni di fatturato annui - investirà in modo importante sulla Penisola, dove è già presente dal 2012 con una specializz­azione sul business travel. L’obiettivo, spiega Ellie Varna, sales manager dell’azienda, “è diventare la piattaform­a di prenotazio­ne hotel e servizi preferita da adv e operatori del turismo, aprendoci anche al leisure”. Entro il 2022, quindi, la strategia prevede il raddoppio dell’attuale fatturato registrato in Italia, portandolo da 10 a 20 milioni di euro. L’intento è far diventare l’Italia il primo mercato di Mts City Breaks, superando persino quello domestico che ad oggi rappresent­a il 46 per cento delle attività complessiv­e (a fronte del 21 per cento della Penisola). “Abbiamo già implementa­to il servizio clienti con quattro operatori italiani che rispondono solo per questo mercato e un reparto It che sviluppa in house la piattaform­a - sottolinea Morra -. Ora intendiamo stabilire nuove partnershi­p solide e rafforzare il brand”.

CONTRATTI DIRETTI

In portfolio Mts City Break conta 500mila hotel, “20mila dei quali gestiti con contratti diretti, quindi con una capacità di intervento da parte nostra immediata a supporto dei clienti”, oltre a transfer, tour e noleggio auto. L’azienda lavora con 3mila adv in tutto il mondo, 200 delle quali in Italia e registra 300mila prenotazio­ni all’anno. Al centro della vision, aggiunge Varna, “c’è una cultura dell’assistenza, che garantiamo h 24, e l’attenzione dedicata ai nostri clienti, con cui facciamo un percorso di condivisio­ne di esigenze, valori e obiettivi”. I prossimi passi, oltre all’apertura di un ufficio, vedranno il trade al centro con una serie di attività mirate e l’implementa­zione del balneare per il mercato italiano con Sardegna, Eolie e Cinque Terre.

“Con la sede nel Belpaese miriamo a posizionar­ci come brand leader”

GIACOMO MORRA

Responsabi­le Italia di Mts City Breaks

 ??  ?? Entro il 2022 la strategia di Mts City Breaks prevede il raddoppio dell'attuale fatturato registrato in Italia
Entro il 2022 la strategia di Mts City Breaks prevede il raddoppio dell'attuale fatturato registrato in Italia
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy