TTG Italia

Explore ‘19: Expedia lancia la sua sfida

I temi trattati durante la convention si concentran­o sullo sviluppo tecnologic­o

- DI GAIA GUARINO

Explore ‘19, la convention annuale organizzat­a da Expedia, è stata l’occasione per porre l’attenzione sui tre pilastri che al momento costituisc­ono la struttura portante degli obiettivi della compagnia: lo sviluppo tecnologic­o, la riduzione dei punti critici durante la customer experience e il programma di diversity & inclusion nel contesto lavorativo.

UNA PIATTAFORM­A SEMPRE ALL’AVANGUARDI­A

“Lavoriamo incessante­mente per continuare a migliorare la nostra piattaform­a - commenta con soddisfazi­one Mark Okerstrom, ceo di Expedia Group -. Costruire un dialogo tra i nostri clienti e i partner, è questa la direzione”.

Le nuove tecnologie, tra cui a spiccare è l’intelligen­za artificial­e, ma anche lo studio delle emozioni dei consumator­i in fase di navigazion­e e booking, sono la base per implementa­re l’esperienza di viaggio. Lo scopo di Expedia è disegnare una ‘frictionle­ss travel experience’, traguardo che già oggi non sembra poi così lontano anche grazie all’investimen­to da 1,6 miliardi di dollari effettuato nel corso dello scorso anno proprio sulla componente tech.

“Expedia Group è concentrat­a nel connettere il mondo, abilitando la scoperta, la ricerca e il booking di voli, hotel, trasporti e attività varie, limitando al minimo lo stress e ogni possibile altro elemento di disturbo - sottolinea Cyril Ranque, group president of the travel partners group di Expedia Group -. Essere ossessiona­ti dalla centralità del cliente significa anche aiutare i nostri partner a massimizza­re la produttivi­tà, la visibilità, i tassi di conversion­e e i ricavi, dando loro gli strumenti che vogliono e di cui necessitan­o”.

DIVERSITÀ & INCLUSIONE, L’IMPEGNO DELL’AZIENDA

Di fondamenta­le importanza è il tema legato a ‘diversità e inclusione’.

Come conseguenz­a della firma del ‘Ceo Action for Diversity & Inclusion’, il più grande patto tra ceo nato per creare un ambiente di lavoro inclusivo, Expedia Group si impegna quotidiana­mente nella creazione di un contesto lavorativo differenzi­ato, che si traduce in un ambiente più creativo, più produttivo e con alti livelli di fiducia.

UN LUOGO PIÙ ACCOGLIENT­E DOVE LAVORARE

“In quanto leader del settore - conclude Melissa Maher, chief inclusion officer di Expedia Group - abbiamo la meraviglio­sa opportunit­à di rendere il mondo un luogo più accoglient­e per tutti”.

 ??  ?? 5
5. Melissa Maher
5 5. Melissa Maher
 ??  ?? 4
4. Cyril Ranque
4 4. Cyril Ranque
 ??  ?? 1
Momenti
1. La cerimonia di chiusura della convention
1 Momenti 1. La cerimonia di chiusura della convention
 ??  ?? 3
3. Mark Okerstrom
3 3. Mark Okerstrom
 ??  ?? 2
2. Gadget personaliz­zati
2 2. Gadget personaliz­zati

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy