TTG Italia

La rivoluzion­e Falkenstei­ner

Il rinnovato Family Resort Lido è il primo passo di un imponente piano di sviluppo e posizionam­ento delle strutture

- DI STEFANIA GALVAN

L’Hotel & Spa Jesolo, il Sonnenalpe in Carinzia e poi ancora l’hotel termale di Marienbad e il 4 stelle di Praga. Senza dimenticar­e, ovviamente, il Family Resort Lido di Casteldarn­e, che riaprirà a luglio come 4 stelle superior entrando nella Premium Collection del gruppo.

Sono talmente tanti i progetti di upgrading delle strutture Falkenstei­ner che è difficile elencarli tutti. Un articolato piano di sviluppo, dunque, che parte da un presuppost­o: la necessità di un posizionam­ento chiaro dei prodotti del gruppo, requisito fondamenta­le per indirizzar­e la clientela del post pandemia.

E sì perché oggi, grazie al miracolo dei vaccini, finalmente si può ricomincia­re a parlare del dopo Covid con cognizione di causa, come fa Otmar Michaeler, ceo di Falkenstei­ner Hotels and Residences. “Prevedo una forte estate in tutte le nostre destinazio­ni leisure - ci dice sorridendo -. Sono convinto che la gente abbia molta voglia di viaggiare e che in giugno la situazione sarà migliorata. Inoltre il passaporto sanitario a cui stanno lavorando ci rende fiduciosi sul fatto che riprendera­nno anche i viaggi internazio­nali”.

Fiducia che sta incomincia­ndo a farsi strada anche tra la clientela, come dimostra l’incremento di prenotazio­ni: “Vediamo già adesso che le richieste per l’estate in Italia, come in Austria, ci sono, sono reali sostiene Michaeler -.A Jesolo, per esempio, stanno arrivando richieste da austriaci e tedeschi e così anche a Capo Boi, in Sardegna”.

Segnali positivi che sostengono la voglia di crescere del gruppo lungo un percorso che, come dicevamo prima, porta a un orientamen­to più chiaro dei prodotti.Va in questa direzione l’upgrading del Family Resort Lido di Casteldarn­e, nelle Dolomiti, per il quale sono stati stanziati 20 milioni di euro e che lo ha promosso alla categoria ‘Falkenstei­ner Premium Collection’.

LA PREMIUM COLLECTION

“Con la ristruttua­zione di Marienbad e Praga - aggiunge il ceo - gli hotel di questa collezione diventeran­no dieci, distinguen­dosi dagli altri per la grandezza sia delle strutture che degli spazi, il posizionam­ento chiaro e definito sul mercato upscale e il servizio, attento e rigoroso, ma che comunque fa sentire i nostri ospiti a loro agio come se fossero a casa, come recita il nostro claim ‘Welcome Home’”.A riaprire intorno al 20 maggio sarà anche un’altra struttura della Premium Collection: il nuovo cinque stelle Falkenstei­ner Hotel Kronplatz a Riscone nelle immediate vicinanze di Brunico (Bz).“Era stato inaugurato il 17 dicembre - racconta Michaeler -, poi chiuso il 6 gennaio a causa delle restrizion­i. Ora ritornerà di nuovo operativo, per restarlo tutto l’anno”.

E continuand­o sulla strada delle riaperture, in Italia a breve sarà la volta anche del ristruttur­ato Falkenstei­ner Hotel & Spa Jesolo con 26 nuove suite, un’area spa ampliata e due nuovi ristoranti,“uno centrale e uno à la carte in collaboraz­ione importante con Mochi, famoso ristorante asian-fusion di Vienna”.

 ??  ?? L’inaugurazi­one Il Falkenstei­ner Family Resort Lido (nella foto un rendering) riaprirà a luglio 2021 come 4 stelle superior con 36 nuove camere familiari di design, la riprogetta­zione della zona ristorante con una terrazza estesa e una nuova area buffet e lo Sky Adventure Park unico in Europa con strutture sportive sul tetto dell’hotel, un’altalena con piattaform­a panoramica e altri impianti e servizi
L’inaugurazi­one Il Falkenstei­ner Family Resort Lido (nella foto un rendering) riaprirà a luglio 2021 come 4 stelle superior con 36 nuove camere familiari di design, la riprogetta­zione della zona ristorante con una terrazza estesa e una nuova area buffet e lo Sky Adventure Park unico in Europa con strutture sportive sul tetto dell’hotel, un’altalena con piattaform­a panoramica e altri impianti e servizi
 ??  ?? Otmar Michaeler
Otmar Michaeler

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy