TuStyle

Perché aspettare l’autunno?

Le griffatiss­ime collezioni pre-fall ci danno un assaggio della stagione che verrà. E sono già nei negozi! Non perdete tempo: i prezzi non scherzano, ma volete mettere la soddisfazi­one di giocare d’anticipo

- testo di Roselina Salemi

SSì, siamo incontenta­bili. Mentre afferriamo l’ultimo caftano in saldo, beh, come non lasciarsi tentare dalle anteprime autunno-inverno già in boutique? Ci ricordano, se non altro, che il caldo finirà... E soprattutt­o perché aspettare? Le collezioni pre-fall sono un riassunto accessibil­e dei look da sfilata. Le tendenze ci sono tutte: l’equestrian, il vintage anni Settanta, il maschile, il corto e il lungo, il jeans e la seta stampata. Le firme ci sono tutte, e qualcosa si può già portare subito: la bag ricamata di Gucci o la versatile BackTo School di Fendi, il sandalo di Miu Miu o il denim rivisto da Stella McCartney. Senza aspettare. Un po’ come celeb e blogger che possono permetters­i la moda in anticipo. Ne vale la pena: nella vita, ciascuna di noi ha il suo piccolo red carpet.

VAI SUL VELLUTO

Ovvero, vai sul sicuro. Anche di più se il velluto è super leggero, a fiori da Blumarine, effetto trompe-l’oeil nella borsa di Prada, fluttuante nei pantaloni di Gucci abbinati alla giacca in tweed. Must have.

ACCESSORI? TOTAL WHITE

L’inverno dà forma a borse aggraziate (Marni), stivali grafici (Max Mara), tronchetti a punta (Céline) che sembrano scolpiti nel ghiaccio, cuissard dal tacco sottile (Louis Vuitton): cosa c’è di meglio del bianco perfetto della neve?

STAMPE GRAFICHE

Mix di colori per abiti di tutte le lunghezze e jumpsuit, echi optical, fantasie stilizzate, grafismi ripresi dall’arte moderna, flash di giallo e arancio vitaminico: con Emilio Pucci o Hermès, con Max Mara o Erika Cavallini, l’importante è mettersi in riga.

 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ?? MARNI
MARNI
 ??  ?? CÉLINE
CÉLINE

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy