TuStyle

Amanda Seyfried

RADIOSA DOPO LA MATERNITÀ, NEL FILM PRESENTATO A VENEZIA INTERPRETA UNA DONNA PIA: «UNA GUIDA SPIRITUALE? IO L’HO CERCATA E TROVATA NEL MIO CANE»

- Luca Barnabé

Sul red carpet di Venezia era lei, Amanda Seyfried, la star americana più bella e spiritosa. «Da quando sono mamma sto benissimo: avere un figlio è una benedizion­e!» raccontava radiosa. In attesa di tornare sul set con Mamma

mia 2, al Lido è stata protagonis­ta di una delle pellicole più intense in concorso, First Reformed di Paul Schrader (nei cinema prossimame­nte). Qui l’attrice dà corpo e volto a una parrocchia­na molto pia, che è sposata con un ambientali­sta, attratta dal sacerdote della sua comunità (Ethan Hawke), nonché incinta. Curiosamen­te Amanda era davvero in dolce attesa durante le riprese. Ha raccontato il regista: «Nel film la pancia sembra appena accennata, ma Amanda nella realtà era molto incinta, già agli ultimi mesi di gravidanza». Lei ha una guida spirituale come il suo personaggi­o in First Reformed? L’ho cercata per tantissimo tempo! La cosa più simile a una guida spirituale, prima che arrivasse mia figlia (nata il 24 marzo dal marito e collega Thomas Sadoski, ndr), è stato il mio cane! Il suo cane? Sì, può sembrare sciocco, ma in realtà c’è qualcosa di puro negli animali. Il mio cane mi è stato d’aiuto per trovare un equilibrio. La vera guida nella mia vita però è stato l’amore: quello è il motore di tutto. È vero che ha rivelato di essere in dolce attesa a suo marito scrivendog­li una poesia? Sì, lui era via per lavoro, allora ho scritto alcune righe in forma di poesia. Erano versi un po’ troppo astratti, in effetti, e quando glieli ho letti non ha capito niente. Diciamo che al suo ritorno sono stata più esplicita!

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy