TuStyle

RocÍo Muñoz Morales

TORNA AL CINEMA IN UN FILM CHE PARLA DI RAPPORTI BUGIARDI. E IL SUO? «HO CAPITO CHE UNA STORIA È FORTE SE CON L’ALTRO NON HAI MAI BISOGNO DI FINGERE»

- Lorenza Sebastiani

Il cinema in Italia, la tivù in Spagna. RocÍo Muñoz Morales si divide tra due Paesi e due amori: tornerà presto nel suo Paese dove condurrà Bailando con las estrellas (si è esibita anche a Ballando con le stelle in Italia, in un sensualiss­imo tango con il compagno Raoul Bova) mentre in Italia, dal 25 aprile è nel film

Tu mi nascondi qualcosa, una divertente commedia corale diretta da Giuseppe Loconsole, con Giuseppe Battiston, Sarah Felberbaum e Rocco Papaleo. «Per la prima volta interpreto una madre. Una donna tunisina che ha una relazione con un uomo non monogamo: per me qualcosa di inconcepib­ile».

Il film parla di bugie. Lei pensa che in coppia possa essere utile dirne qualcuna?

Un tempo non sempre avevo il coraggio di dire tutta la verità. Ma ho capito che la vera forza di un rapporto sta nel non aver mai bisogno di fingere.

Che tipo di rapporto ha con il suo compagno?

Ho un carattere indipenden­te ma mi piace sentirmi protetta, conquistat­a ogni giorno. E a lui piace sentire una donna che lo desideri.Abbiamo un rapporto ancora fresco, fatto di complicità. In più, siamo anche grandi amici.

Si è mai sentita penalizzat­a in questa storia?

Essere la compagna di Raoul Bova all’inizio mi ha regalato visibilità, ma ha scatenato una bella serie di pregiudizi su di me. Questo ha messo in secondo piano ciò che sapevo fare, ma io mi sono incaponita e ho trovato le occasioni giuste per dimostrare chi sono.

Da due anni e mezzo è mamma di Luna, nata dalla relazione con Bova. La maternità come l’ha cambiata?

Do il giusto peso alle situazioni. Non sono una madre pesante, né rigida. Voglio solo che mia figlia si senta amata.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy