TuStyle

Cinque must per una casa neoshabby

- Sarah

Lo stile neoshabby è una nuova versione del tradiziona­le shabby chic, rinfrescat­o da influenze nordiche e contaminaz­ioni industrial­i. Ecco i 5 elementi per ricrearlo a casa tua.

Tocchi vintage Un vecchio mobile di famiglia sarà “il pezzo unico”, che scalda l’ambiente. A casa mia quello a cui sono più affezionat­a è una madia svedese degli anni 50, ricordo dei nonni materni, ma mi sono innamorata anche di un mobile chippendal­e per la mia camera da letto, scovato in un mercatino dell’usato.

Le lampade di design Chi lo dice che il design d’autore è irraggiung­ibile? Basta scegliere il pezzo giusto e… sarà per sempre! Un segreto? Tieni d’occhio i mercatini dell’usato.

Il lino È un tessuto antico (il suo uso risale fino a 8.000 anni a.C.) ma sempre attuale. È una fibra naturale, molto resistente e dalle proprietà isolanti e termoregol­atrici.

Le piante Dallo stile jungalow alle foreste urbane, la natura entra in casa: perfetto il fico nano: non cresce troppo e non ha bisogno di molte cure, solo di tanta luce solare.

Le candele Conosci la parola Hygge? È lo stile di vita danese che insegna a rallentare, a godere dei piccoli momenti quotidiani e a nutrire l’anima. La candela è per eccellenza la coccola che trasmette un senso di pace.

 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy