TuStyle

Spazzati via dall’uragano #metoo

Weinstein, ma non solo. Ecco i vip travolti dalle accuse di molestie. Tra chi li difende e chi li affonda

- di roselina salemi

Che cosa si è lasciato dietro il #metoo? È sparito Harvey Weinstein, il mega produttore da cui tutto è partito, ma non è il solo. Woody Allen, che ha sempre girato un film all’anno, si sta prendendo una pausa, forse permanente, sussurrano a Hollywood. Dopo l’intervista della figlia adottiva Dylan Farrow, che l’ha accusato di averla molestata 26 anni fa, qualcuno l’ha difeso (come Alec Baldwin, Javier Bardem e Diane Keaton), ma in molti l’hanno scaricato, incluso Amazon, che l’aveva ingaggiato per 5 film. A Rainy Day in New York, storia d’amore tra un uomo di 44 anni e una 15enne, non uscirà al cinema né in streaming. Alcuni attori del cast hanno già devoluto il loro cachet a Times’Up e ad altre associazio­ni. Woody Allen non ci sta: «Voglio anch’io che questi terribili molestator­i non la passino liscia. Hanno abusato di 20, 50, 100 donne, io no, e sono stato accusato da una soltanto». E che dire di Kevin Spacey, protagonis­ta di House of

Cards, additato da più parti per “comportame­nti inappropri­ati” nei primi, caldissimi giorni del #metoo? È “morto” (gli hanno ucciso il personaggi­o): Netflix l’ha licenziato rimettendo­ci 39 milioni di dollari. Priva del malefico presidente Underwood, la serie è diventata noiosa, ma pazienza, è l’ultima stagione.

Per Asia Argento, effetto boomerang: dopo aver accusato Weinstein, è stata tirata in ballo da Jimmy Benett, ex baby star. Nel 2013, quando lei aveva 37 anni e lui 17 hanno fatto sesso. L’esperienza, dichiara Bennett, gli ha causato un crollo emotivo, seguito da un’importante richiesta di risarcimen­to: tre milioni di dollari, ridotti a 380mila. Alla fine, ha raccontato tutto in tivù. Asia ha perso le amiche di #metoo e il posto di giudice a X Factor (era brava!), ma ha trovato un nuovo amore: Fabrizio Corona.

 ??  ?? KEVIN SPACEY (59): tra i primi a finire tra i “molestator­i seriali”
KEVIN SPACEY (59): tra i primi a finire tra i “molestator­i seriali”
 ??  ?? ASIA ARGENTO (43) accusata da Jimmy Bennett
ASIA ARGENTO (43) accusata da Jimmy Bennett

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy