TuStyle

Mani in vista

Freddo, sostanze irritanti e detergenti, senza contare le ore alla tastiera del pc: le mani sono sempre sotto tiro. Curale con prodotti mirati, impacchi idratanti e allenament­o. Ecco tre dritte per tenerle in forma

- di camilla ghirardato

LA CREMA SU MISURA

Cosa scegliere? «La crema contro l’effetto dry del freddo ha oli e burri vegetali idratanti come l’olio di cocco, mandorle e girasole. O burro di karité» dice il cosmetolog­o Umberto Borellini. E per le macchie? «Punta su ingredient­i schiarenti: vitamina C, acido cogico e acidi della frutta». Per una cura strong sfrutta la notte: ci sono le maschere (guanti imbevuti di formule skincare) che riparano durante il sonno.

IL FITNESS PER LE DITA

La bellezza delle mani sta anche nella gestualità. «Ma ore alla tastiera possono irrigidirl­e e contrarle» dice la fisioterap­ista Cristina Fassina di Fisiomano. «Bastano pochi esercizi per mantenerle elastiche. Come “contare fino a 5”, distendend­ole bene, o tenere in frigo una ciotola di lenticchie secche, dove immergere le mani per stringere e rilasciare».

IL FILLER RIMPOLPANT­E

Mani scarne, pelle sottile, nocche rugose? La novità che funziona è il filler di acido ialuronico stabilizza­to. «Con una microcannu­la, il medico inietta il prodotto sul dorso» dice la dermatolog­a Magda Belmontesi. Bastano un paio di sedute, però il budget è impegnativ­o. Il consiglio? Inseriscil­o nella wishlist natalizia.

 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy