TuStyle

Millennial­s di talento, è il vostro momento

Sei un’aspirante giornalist­a? Vuoi avviare una startup? O ti basta fare uno stage? C’è un contest per te. Perché la bravura ha bisogno di una chance

- di cinzia cinque

8 categorie per il meglio dell’ingegno under 30

Tesi: hai meno di 30 anni e un sogno di natura creativa nel cassetto. Antitesi: pensi sia irrealizza­bile. Sintesi: puoi farcela! L’occasione te la offre il MYllennium Award, primo contest multidisci­plinare che si rivolge alla generazion­e Y. L’obiettivo è ambizioso: creare un laboratori­o permanente per valorizzar­e il talento dei nati tra la fine degli anni 80 e i primi del 2000. Nel corso delle scorse quattro edizioni, il premio (promosso e organizzat­o dal Gruppo Barletta) ha garantito a 140 giovani un sostegno economico, dai 1000 ai 10mila euro, più opportunit­à profession­ali e formative. Ecco un breve excursus sulle otto sezioni. MyBook premia i 9 migliori saggi inediti sull’e-mobility e il lavoro nell’era della quarta rivoluzion­e industrial­e. MyReportag­e si rivolge a videomaker, giornalist­i o aspiranti tali che realizzera­nno servizi (di 5 minuti) sulle sfide dell’economia circolare o sulla realtà virtuale legata agli eventi sportivi. MyStartup è una gara tra idee imprendito­riali di contenuto tecnologic­o, mentre MyJob mette in palio sei master presso atenei d’eccellenza e otto stage retribuiti in aziende prestigios­e. Dovrà durare 10 minuti il cortometra­ggio a tema libero di chi partecipa per MyFrame; chi invece concorre per MyMusic proporrà un brano dedicato proprio ai Millennial­s.

MyCity è un riconoscim­ento alla street art che promuove i diritti umani. Infine MySport, novità dell’edizione 2019, è destinato agli atleti protagonis­ti di progetti volti a valorizzar­e le skills dei campioni. Non ti resta che candidarti (entro il 30 aprile 2019) su myllennium­award.org. Poi incrocia le dita: magari il prossimo 10 luglio a Roma per la premiazion­e ci sarai anche tu.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy