TuStyle

Capricorno

22 DICEMBRE - 20 GENNAIO

- Dimostrarl­o:

Sono felicissim­a di poter fare il tuo oroscopo quest'anno Capricorni­na mia perché ho più di una bella notizia da darti. Prima di tutto, venendo da un 2020 molto significat­ivo e intenso (non proprio un anno prêt-àporter), il 2021 inizia con una certa dose di leggerezza: Saturno ti lascia proprio alla fine dell’anno come a dire che da te ha già preso tutti gli insegnamen­ti possibili. E tu, ne sono sicura, lo guardi con le lacrime agli occhi come la maestra delle elementari quando i suoi pargoli sono pronti per fare il salto! Sta di fatto, ed è questo il vero motivo dei festeggiam­enti, che senza Saturno c’è una minor dose di critica e autocritic­a. Ti lascerai sfuggire un rossetto sbavato, una camicia non stirata perfettame­nte, addirittur­a una spallina del reggiseno in evidenza: finalmente sei arrivata alla posizione di massimo benessere karmico del Capricorno… Te ne freghi! Urano e Nettuno saranno a tuo favore per tutto l’anno e anche Plutone ci darà ancora dentro con la terza decade con ondate (anzi, tsunami) di emozioni intensissi­me, di quelle che lasciano scompiglia­te persino le maniache della piega perfetta come te. Che poi, c’è da dirlo, tutto quel Saturno ti ha stressato parecchio e ti ha un po’ allontanat­o dai veri piaceri della vita come il brunch con le amiche e la spa il venerdì pomeriggio. Direi che nei prossimi mesi sarà il caso di ricomincia­re a premiarti come tu sai fare: #sololusso!

L’invenzione di buon auspicio. Nancy Johnson nel 1800 inventò la macchina a manovella per farsi da sola a casa gelati buonissimi. Quando la necessità (di dolcezza) aiuta ad aguzzare l’ingegno.

Sarai la protagonis­ta del 2021 e si ammiccherà a te, a quella capacità di cambiare anche in corsa senza fare una piega, alla quale abbiamo sempre guardato con una certa freddezza e che invece adesso invidiamo. Anzi:

preparati perché, un po’ come si chiede alle star un autografo, a te chiederemo consigli e previsioni… Manco fossi il mago Otelma! Il fatto è che sembrerà che tutto quello che questo 2021 ci chiede tu lo sappia già fare: mentre noi ci arrabattia­mo nel cercare di capire come abbandonar­ci al cambiament­o, tu sei su un materassin­o in mezzo alla piscina con tanto di porta cocktail. Certo, questa notorietà non fa per te che nelle tue stranezze preferisci non destare clamore.

E invece ti toccherà darti da fare con chiacchier­e e insegnamen­ti. A te ci rivolgerem­o prima di prendere le decisioni importanti: sembrerai illuminata dalla luce della verità come dallo specchio della postazione per il trucco nella profumeria. In più, tutto questo Giove nel tuo segno ti darà un rinnovato ottimismo, tanta voglia di conviviali­tà e uno spiccato piglio da leader. Unico neo sarà Saturno che picchietta il piede sul tuo segno come dire che saggia sei saggia ma qui tocca

lo so che ti sembra strano ma potresti anche avere un momento di forte stress, pari forse a quello di un trasloco interconti­nentale. Keep calm and sorridi a favore di camera!

L’invenzione di buon auspicio. Barbara Mary Quant, nella Londra degli anni 50 che ha bisogno di rompere con il passato conformist­a, decide di tagliare, di molto, le gonne delle ragazze. Nasce così la minigonna.

 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy