TuStyle

Jennifer Lopez «Fate un pieno di autostima»

LEI È ENERGIA PURA. MACCHINA DA GUERRA NEL LAVORO, DONNA FORTE E GRINTOSA. LA BUONA NOTIZIA PER NOI? COSÌ NON SI NASCE, SI DIVENTA

- JENNIFER LOPEZ di LUISELLA MARINI

Voglio fare un master con Jennifer Lopez. Dovremmo farlo tutte, per il 2021. Non tanto per impararne i segreti di bellezza, anche se la popstar ha appena lanciato la linea JLo Beauty, e chi non vorrebbe quella sua pelle luminosa (dice lei) grazie ai trucchi della nonna e all’olio d’oliva? Neppure per prendere lezioni di sex appeal, anche se – diciamocel­o – fra i tanti webinar degli ultimi mesi questo sì che ci darebbe una botta di vita! È del suo spirito che servono iniezioni, quest’anno più che mai: dateci una dose di JLo per rinascere, un vaccino per immunizzar­ci dalla carenza di autostima. Non se ne può più dei guru di questo e quello nella pandemia di chiacchier­e. Basta con i profeti dalla sfera di cristallo. L’esempio è lei, l’incredibil­e 51enne popstar-attrice-produttric­ecantante-imprenditr­ice-influencer e altro ancora: una donna che, anche sbagliando, combinando­ne di ogni, passando da tempeste sentimenta­li, ha imparato a credere in se stessa. Necessità, la nostra, avvertita anche da voi lettrici di Tustyle, che avete scelto proprio JLo, tra un mazzo di celeb fortissime, per la prima cover del 2021. Anno che, dopo tante sofferenze, va affrontato con speranza e una buona dose di grinta. Jennifer insegna.

THE ONE AND ONLY

Quale altra poteva promuovere un nuovo singolo, In the Morning, mandando in tilt i social con una foto dov’è integralme­nte nuda senza essere volgare? Per questo una grande opinion leader d’America, Oprah Winfrey, l’ha presentata al pubblico da stadio del suo tour di incontri come una personalit­à visionaria: ecco a voi “the one and only Jennifer Lopez”, una di quelle donne che “sfidano l’età e ridefinisc­ono l’idea di forza”. Tutti, non solo Oprah, le chiedono come fa. «Questa è la fase della vita in cui non dobbiamo ritirarci ma lanciarci più di prima per realizzare i nostri sogni» risponde la showgirl di origine portorican­a con la sua energia contagiosa. «Non solo mi sento la stessa di quando, a 28 anni, ho debuttato con il primo disco, ma so di essere migliorata con l’esperienza e sono consapevol­e del mio valore come non ero da giovane... e allora chi mi può fermare?».

UN EVENTO DIETRO L’ALTRO

Difatti chi la tiene più. Dal suo 50mo compleanno (ne ha compiuti 51 lo scorso 24 luglio) si è regalata un evento più virale dell’altro. L’uscita del film Le ragazze di Wall Street - uno dei suoi circa 100 titoli - in cui interpreta una spogliarel­lista e lap dancer, l’ha spinta ad imparare la pole dance e le movenze di una vera stripper. Il tour It’s my party l’ha portata a cantare in tutto il mondo. L’esibizione al Super Bowl che negli Usa è una consacrazi­one degli artisti arrivati al top. La sfilata-bomba sulla passerella di Versace con lo stesso jungle dress che l’ha resa iconica 20 anni prima, senza che il raffronto facesse un plissé. A maggio uscirà la commedia romantica che ha prodotto oltre che recitato da protagonis­ta: Marry me con Owen Wilson. Tratto da una graphic novel, racconta la storia di una cantante latina che, tradita dal suo partner di vita e di palcosceni­co,

decide di sposare uno sconosciut­o che, a un suo concerto, tiene alto un cartello con scritto “Sposami”. Manca all’appello solo il suo di matrimonio, con l’ex giocatore di baseball Alexander Rodriguez, 45 anni: stanno insieme da quattro anni e sono ufficialme­nte fidanzati da marzo 2019 quando, in riva al mare delle Bahamas, lui le ha messo al dito – e sui social - un anello con smeraldo da 4 milioni e mezzo di dollari (almeno secondo i rumors). Per JLo è il quarto matrimonio. Il primo “sì” l’ha detto a 28 anni al cameriere cubano Ojani Noa, dal quale si è separata l’anno dopo. A 32 si è unita al ballerino Cris Judd, lasciato due anni dopo. Ha poi sfiorato l’altare con l’attore Ben Affleck, suo partner in Amore estremo – Tough Love, ma era un amore troppo burrascoso e i due si sono lasciati. A 39 anni sposa Marc Anthony, amico storico, dal quale ha i figli gemelli Emme e Max, oggi 12enni, ma anche da lui si separa nel giro di tre anni.

UN PO’ DI STABILITÀ Quella con Alexander sembra la sua relazione più stabile, visto che sono andati a vivere insieme coi figli di entrambi (lui ha due ragazze di 12 e 16 anni). «I divorzi mi hanno fatto soffrire moltissimo» ha raccontato lei.

«Con gli anni e la psicoterap­ia, e anche grazie a molte preghiere, ho capito che bisogna imparare innanzitut­to a stare bene da sole. Bisogna saper amare se stesse per poter costruire una relazione sana e matura. Oggi mi sentirei realizzata anche se non avessi una vita di coppia. Quando ci sposeremo io e Alexander? Non c’è alcuna fretta» ripete, anche se la pandemia sembra averle fatto rimandare l’evento che era nell’aria da tempo. «Intanto stiamo “navigando”, costruendo la nuova vita a sei». Basta guardare il suo profilo Instagram per vedere quanto si diverta con la famiglia. Durante la pandemia si è lanciata su Tik Tok con la sua Emme che, da figlia d’arte e suo clone, ha iniziato a 10 anni a ballare con lei. «Ero un po’ preoccupat­a ma Emme ha voluto provarci a tutti i costi. Prima ha girato con me il video di Limitless, poi ha cantato in concerto. La prima volta che l’ho vista ballare Born in the Usa ho pensato: “Evvai, tireremo giù lo stadio”». Il testo del suo nuovo singolo, In the Morning, dice: “Se mi ami dimmelo al mattino, non solo alla sera quando mi desideri”. Traduzione video sui social: la figlia in versione diurna balla in un pigiamuno e mamma JLo le sta virtualmen­te di fronte in abito e movenze notturno-sexy. «Alle ragazzine come Emme lancio il mio messaggio: siate “limitless”, non ponetevi limiti. Siate fiere di voi e non abbiate paura di dire la vostra opinione anche se è diversa da quella degli altri. O di alzare la voce contro le ingiustizi­e».

 ??  ?? BOMBA! Jennifer Lopez (51 anni). La nostra donna cover scelta dalle lettrici di Tustyle.
BOMBA! Jennifer Lopez (51 anni). La nostra donna cover scelta dalle lettrici di Tustyle.
 ??  ?? Maluma, Owen Wilson e Jennifer Lopez in una scena del film Marry me, in uscita a maggio.
Maluma, Owen Wilson e Jennifer Lopez in una scena del film Marry me, in uscita a maggio.
 ??  ?? MAMMA JLO Jennifer Lopez con i figli gemelli avuti dall’ex Marc Anthony, Emme e Max, nati il 22 febbraio 2008 a New York. La popstar ora vive con il fidanzato Alexander Rodriguez e le sue due figlie.
MAMMA JLO Jennifer Lopez con i figli gemelli avuti dall’ex Marc Anthony, Emme e Max, nati il 22 febbraio 2008 a New York. La popstar ora vive con il fidanzato Alexander Rodriguez e le sue due figlie.
 ??  ??
 ??  ?? NUDA La foto strepitosa scelta da Jennifer Lopez per il lancio del nuovo singolo In the Morning.
Un tripudio di muscoli che ha raccolto milioni di cuori.
NUDA La foto strepitosa scelta da Jennifer Lopez per il lancio del nuovo singolo In the Morning. Un tripudio di muscoli che ha raccolto milioni di cuori.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy