TuStyle

Quante sorprese, Taylor!

- Rachele De Cata

Ha pubblicato un album senza preavviso, Evermore. Taylor Swift lo ha rilasciato il 13 dicembre, giorno del suo 31esimo compleanno: «È il mio numero preferito al contrario, volevo fare un regalo ai fan». E potrebbe non essere l’unico. Ma partiamo dalla musica: dopo Folklore, il disco dello scorso luglio con cui la star esplorava il mondo della musica indie (e che le è valso ben 6 nomination ai prossimi Grammy), Evermore conferma che il folk è ciò che ora più appassiona la cantautric­e. «Mi sentivo ai confini della foresta folk e ho dovuto scegliere: voltarmi e tornare

indietro o addentrarm­i ancora di più in questa musica. Ho deciso di immergermi completame­nte». Ne è uscito un lavoro leggero, sofisticat­o, poetico, che potrebbe dare lo slancio definitivo alla popstar, a favore di una più matura e raffinata artista. A partire dal singolo Willow, prima delle quindici tracce che compongono l'album, di cui Tay ha anche diretto il video e che ha superato il milione di views in pochissime ore. «Ho amato l’evasione che ho trovato nei racconti immaginari di Folklore. Ho adorato il modo in cui i fan hanno accolto i paesaggi onirici, le tragedie epiche di amore perduto e ritrovato. Quindi, ho continuato a scriverli».

TAY SI È SPOSATA?

E proprio nel video di Willow ci sarebbe un indizio che ha fatto drizzare le antenne ai fan. Ai più attenti non è sfuggito l’abito simil-nuziale di Zimmermann che la cantante indossa nella clip. Un abito in pizzo color crema, una coroncina in testa e delle forme volutament­e più morbide. Inutile dire che il gossip si è scatenato: in coppia dal 2016 con l’attore britannico Joe Alwyn, Taylor potrebbe essersi già sposata. Quale momento migliore della pandemia per scambiarsi le promesse in gran segreto?

ASPETTANDO I GRAMMY

Intanto cresce l’attesa per i Grammy, gli Oscar della musica che saranno assegnati il 31 gennaio a Los Angeles. Taylor Swift è in corsa per i premi più importanti, tra cui l’album dell’anno (Folklore) e la miglior canzone (Cardigan). Se volete riascoltar­la, su Disney + c’è il documentar­io Folklore: the long pond studio sessions. Un concerto acustico delle sue ultime canzoni realizzato durante il lockdown primaveril­e. Chissà se si aggiungerà una seconda parte: «Evermore è il disco gemello di Folklore» ripete con orgoglio Tay. Le soprese, forse, non sono finite.

 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy