TuStyle

A Torino, tutto uno store Green (Pea)

-

La pandemia, tra le tante cose, ha avuto due conseguenz­e sulle nostre vite: ha spento la voglia di shopping, tra negozi semi-chiusi e scarsità di occasioni mondane, e ha riacceso la voglia di vivere in armonia con l’ambiente. Per questo motivo l’inaugurazi­one di Green Pea, department store tutto dedicato ai prodotti sostenibil­i, a Torino in zona Lingotto, ci sembra un’ottima notizia per il futuro (del pianeta e delle shopping addicted).

FASHION GOES GREEN

L’idea è venuta a Oscar Farinetti, già patron di Eataly. Qui però il cibo non c’entra: nel nuovo edificio, un involucro di legno alimentato da fonti rinnovabil­i, si trova infatti di tutto, dall’abbigliame­nto agli oggetti per la casa, da un club “per oziare” sul rooftop a un ristorante stellato. In tutto, 66 negozi per 15mila mq di prodotti e progetti eco-compatibil­i, avvenirist­ici, visionari. E un piano è riservato alla moda green: tra i brand spiccano i pantaloni sartoriali di Berwich e Madame Berwich, il denim di Re-Hash, le camicie da uomo di Giampaolo, e poi ancora Borbonese, North Sails, PT Torino, Brunello

Cucinelli, Herno. Spazio anche alle produzioni locali: come Cingomma, laboratori­o che crea cinture e accessori con copertoni e camere d’aria usate di bicicletta. Non resta che entrare ed esplorare: anche perché i pavimenti degli ingressi sono piezoelett­rici, ovvero ci cammini su, e loro recuperano l’energia cinetica (greenpea.com).

 ??  ?? L’EDIFICIO
Inaugurato a dicembre in zona Lingotto, il primo grande magazzino di prodotti sostenibil­i.
L’EDIFICIO Inaugurato a dicembre in zona Lingotto, il primo grande magazzino di prodotti sostenibil­i.
 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy