TV Sorrisi e Canzoni

UNA «MOSSA» TROPPO SEXY

-

Caro direttore, lunedì sera volevo vedere «La mossa del cavallo», il film tv tratto dal romanzo di Andrea Camilleri in onda su Raiuno. Devo dire che sono stata infastidit­a e sconcertat­a dai primi cinque minuti, veramente imbarazzan­ti per la loro carica eccessivam­ente sensuale. Mi domando come sia possibile che un programma di prima serata su Raiuno inizi in tale modo. A quell’ora davanti alla tv ci sono anche dei bambini... Lo trovo davvero vergognoso. Il risultato è stato che ho girato su un altro canale, lasciando Camilleri a chi ha lo stomaco più forte del mio.

Elisabetta A.

In effetti anch’io sono rimasto stupito e anche perplesso: un paio di scene erano davvero molto forti, specialmen­te consideran­do l’orario di messa in onda. Anche se in giro, a quella stessa ora, non è difficile vedere scene persino più esplicite. Anche in certi episodi di

Montalbano Camilleri ogni tanto racconta storie molto sensuali e d’altra parte la Sicilia è una terra di grandi passioni. Ma passati i primissimi minuti tutto è rientrato nella norma e mi dispiace che lei si sia persa uno dei film tv più belli che siano stati trasmessi recentemen­te. Provi a dargli una seconda possibilit­à vedendolo, certamente lontana dai bambini, sul sito Raiplay.it.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy