TV Sorrisi e Canzoni

CINQUE CONSIGLI UTILI PER CHI SI SPOSA IN SECONDE O TERZE NOZZE

-

Come Donna Francisca e Raimundo, state organizzan­do anche voi le vostre seconde o terze nozze? Ecco i suggerimen­ti di stile di Enzo Miccio, organizzat­ore di eventi e conduttore tv di «Ma come ti vesti?!» e «Diario di un Wedding Planner» su Real Time.

Né troppo, né troppo poco

«Se decidete di festeggiar­e, fatelo con un vero party, non sottotono o in modo dimesso. Ma niente feste a tema o in maschera! Vanno indossati solo abiti da cerimonia. Bandite tutti gli eccessi: no a vestiti fascianti, scollature debordanti e tacchi a spillo per lei. No alle scarpe da tennis o alla barba tinta per lui».

Via libera all’abito bianco

«Il bianco è concesso a tutte le età. Un tailleur, lo smoking, i pantaloni con un corpetto ricamato, un abito scivolato in bianco, in avorio o nei colori pastello saranno perfetti. Sui capelli è meglio un fermaglio gioiello, un “fascinator” con piume ( come quello di Donna Francisca, ndr) o proprio nulla: viva la naturalezz­a!».

Gli ex non si invitano

«Perché rischiare di essere messe in ombra dalla ex moglie o di litigare con l’ex marito? Anche sui figli delle precedenti unioni la questione è delicata: se i genitori sono d’accordo, i bambini vanno coinvolti come paggetti nella cerimonia, mentre i più grandi possono fare da testimoni».

Niente marcia nuziale

«Sobrietà nella musica. Specialmen­te se ci si sposa in Comune».

No alla lista nozze

«Chi ha tutto, che se ne fa dell’ennesimo frullatore? Ma guai a indicare nell’invito il conto corrente: non è chic. Agli ospiti consiglier­ei di optare per la busta con i contanti».

 ??  ?? ENZO MICCIO (47)
ENZO MICCIO (47)

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy