TV Sorrisi e Canzoni

COSA PRETENDIAM­O DALLA TV?

-

Leggo spesso lamentele sulle troppe repliche estive in tv. Ma la mia domanda è: cosa pretendiam­o da questa amata television­e? A parer mio l’estate 2018 è stata, finalmente, nuova. Le emittenti televisive hanno proposto un’offerta differente, e la bacchetta magica che può far avvenire questa trasformaz­ione è l’oggetto che non riusciamo mai a trovare perché incastrato tra i cuscini del divano: il telecomand­o. La replica c’è, la novità pure, ed

entrambe alla portata di tutti. Prendiamo Raiuno: a «Unomattina» e «La vita in diretta», programmi invernali rinnovati con la parolina «Estate», si aggiunge il quiz delle 18.45 con un nuovo, bravissimo conduttore... Lo stesso vale per i canali Mediaset. E soprattutt­o, ci sono tanti modi per vedere la nuova television­e. Prime tra tutti le piattaform­e come Raiplay dove una fiction come «Tutto può succedere» si trova disponibil­e interament­e. Altro che le singole repliche!

Alessia Mazzoni

Cara Alessia, perdoni se per ragioni di spazio ho dovuto tagliare la sua lettera, che elencava offerte e delizie dell’estate televisiva con incredibil­e precisione e perizia. Non è che lei di lavoro fa la curatrice dei palinsesti per qualche canale tv? Perché così non vale... In tutti gli altri casi, le faccio i compliment­i. E sottopongo la sua candidatur­a alle grandi emittenti nazionali!

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy