TV Sorrisi e Canzoni

Paolo Del Debbio torna su Rete 4

- Matteo Valsecchi

L’ATTUALITÀ IN PRIMA SERATA. Da giovedì 7 marzo Paolo Del Debbio torna su Rete 4 per condurre il suo nuovo programma, “Dritto e rovescio”. Si tratta di un talk show incentrato sui problemi quotidiani delle persone comuni e in ogni puntata si accenderà il confronto: «Rispetto ai talk tradiziona­li sarà più un dibattito tra varie categorie piuttosto che un semplice confronto tra politici. I quali, tuttavia, saranno comunque nostri ospiti» racconta Del Debbio. «Il nostro obiettivo è indagare gli effetti delle scelte politiche sulla vita dei cittadini. E per questo motivo un ruolo fondamenta­le lo eserciterà il pubblico in studio. Non sarà generico, verrà selezionat­o di volta in volta a seconda del tema della puntata. Il focus della trasmissio­ne sarà sui problemi reali della gente. A partire da quelli economici, visto il periodo di crisi che stiamo vivendo. Tratteremo la questione della chiusura dei grandi centri commercial­i, coinvolgen­do chi ci lavora e sta rischiando di rimanere disoccupat­o, ma anche le famiglie che li frequentan­o e gli imprendito­ri che li gestiscono». Inoltre verranno realizzati dei reportage su alcune città: «Per ora ho già girato a Napoli, Milano, Crotone e Pomigliano D’Arco. Di ciascuna mostreremo, come dice il titolo del programma, il dritto e il rovescio. Ossia le cose belle e le situazioni critiche».

 ??  ?? LA POVERTÀ DIFFUSA NE DISOCCUPAZ­IO LA I MIGRANTI L’EMERGENZA RIFIUTI IL PONTE MORANDI DI MAIO E SALVINI Paolo Del Debbio (61 anni).
LA POVERTÀ DIFFUSA NE DISOCCUPAZ­IO LA I MIGRANTI L’EMERGENZA RIFIUTI IL PONTE MORANDI DI MAIO E SALVINI Paolo Del Debbio (61 anni).

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy