TV Sorrisi e Canzoni

Ritorno dal mio

- (ride). (ride). (Guanciale, ndr),

pomeriggio lui con la tata».

È felice anche Gina?

«All’inizio mi abbaiava delle parolacce, ne sono sicura Ora ci convive, ma è come se dicesse: “Va bene, state qui ma non rompetemi le scatole. Giocate fra di voi e non vi allargate più di tanto”».

I nomi chi li ha scelti?

«Zelig ovviamente io e Tokyo l’ha scelto Isal perche è fan del personaggi­o della serie “La casa di carta”».

A proposito di Zelig, c’è una novità e non riguarda il cucciolo...

«È vero. Si chiama “Zelig Covid Edition” ed è un grande spettacolo live in streaming (su www.natlive.it sabato 30 maggio a partire dalle 18 fino a notte fonda) condotto da me e Claudio Bisio, a cui parteciper­anno 300 tra artisti e comici di “Zelig”. L’obiettivo è quello di una raccolta fondi per le centinaia di migliaia di lavoratori dello spettacolo che, rimasti fermi a causa della pandemia, sono in grave difficoltà economica. Bisogna “far rumore” con il potere della risata e della comicità per dare coraggio e un aiuto concreto a chi ne ha bisogno.

Lei e Claudio siete amici?

«Lui è innanzitut­to un amico. In questo mondo ci conosciamo tutti, ma gli amici si contano sulle dita di una mano e Claudio è uno di questi. È sempre stato presente nella mia vita, come lo sono io nella sua».

E “Zelig” cosa rappresent­a per lei?

«Ho addirittur­a chiamato il mio cane così Ha fatto parte della mia vita e io sono chi sono anche grazie a “Zelig”. È stata la mia casa e lì ho imparato tutto: avrà sempre un posto nel mio cuore. Ho avuto la fortuna di fare la mia scuola in television­e, col programma più importante di allora, e

«Il ricordo più bello sicurament­e è Lino un collega che mi porto nel cuore: con lui è nato un rapporto davvero particolar­e. Credo che l’empatia tra noi sia stata uno dei punti di forza della serie. Per me sarà un piacere lavorare con lui in altri progetti».

E non finisce qui. Dal 13 giugno su Raiuno vengono riproposte anche le puntate dello show di grande successo che ha condotto insieme con Gigi D’Alessio, “20 anni che siamo italiani”.

 ??  ?? BELLISSIMA Vanessa Incontrada (41) vive a Follonica (GR) con il compagno Rossano e il figlio Isal.
BELLISSIMA Vanessa Incontrada (41) vive a Follonica (GR) con il compagno Rossano e il figlio Isal.
 ??  ?? VANESSA CON DUE DEI SUOI TRE CANI:
ZELIG, IL CUCCIOLO DI GOLDEN RETRIEVER CHE HA APPENA PRESO INSIEME
ALLA SORELLINA TOKYO, E GINA LA BARBONCINA CHE L’ATTRICE HA DA
TRE ANNI
VANESSA CON DUE DEI SUOI TRE CANI: ZELIG, IL CUCCIOLO DI GOLDEN RETRIEVER CHE HA APPENA PRESO INSIEME ALLA SORELLINA TOKYO, E GINA LA BARBONCINA CHE L’ATTRICE HA DA TRE ANNI

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy