TV Sorrisi e Canzoni

È senza errori ...QUI INVECE CI SIAMO!

Collegarsi da casa dà dei consigli anche a noi

-

in privato, ma sono rischiosi. Tutte le volte che è possibile faccio scaricare all’ospite sul telefonino una app profession­ale (e a pagamento) come “LiveU”, che trasmette il segnale su almeno due linee contempora­neamente e permette una qualità più alta».

Se poi si vuole un risultato perfetto, il gioco si fa complesso. Come racconta Luigi Casillo, che per un mese ha condotto il Tg di Sky... dal suo salotto! «Mi hanno lasciato tutta l’attrezzatu­ra sul pianerotto­lo: videocamer­a, monitor, microfoni, fari... Ci ho messo due giorni a montarla! E poi ho dovuto curare la messa a fuoco, che va fatta sugli occhi, con moglie e figli: chi non li ha usava un orsacchiot­to». Ma la situazione era comunque rischiosa: «Se cade la linea di un collegamen­to si può sempre tornare in studio. Ma se è lo studio a essere collegato, che fai? Usi lo “zainetto”». Lo “zainetto”, in gergo, è un’attrezzatu­ra che permette di trasmetter­e l’immagine con 12 Sim diverse. «È come fare 12 telefonate contempora­neamente. Se una cade, si usano le altre... e anche la qualità, ovviamente, è più alta. Noi trasmettia­mo in HD». Nonostante tutte queste attenzioni, qualcosa può sempre andare storto: «Come quella volta che il verduraio ha suonato alla porta durante il collegamen­to. L’avevo strapregat­o di non venire a quell’ora! A parte il rumore, l’ingresso di nuova luce dalla porta avrebbe rovinato l’immagine. Per fortuna mia moglie è stata fulminea nell’aprire, spiegare e... richiudere».

Niente, rispetto a quel che è successo a un anchorman spagnolo: durante una diretta da casa i telespetta­tori hanno visto passare alle sue spalle un’altra giornalist­a. Poco male, direte voi? Il problema è che era nuda. E no, non era sua moglie. ■

Il politologo Robert Kelly era collegato con la Bbc quando i due figli hanno fatto incursione, inseguiti dalla mamma.

La reporter di moda Melinda Meza voleva mostrare come tagliarsi i capelli da soli. Ma ha “dimenticat­o” il marito nella doccia.

Il giornalist­a spagnolo Alfonso Merlos era collegato da casa quando è spuntata alle sue spalle la collega Alexia Rivas. Nuda.

Max Pezzali (52 anni).

 ??  ?? BARBARA D’URSO (63) CON I SUOI OSPITI... CASALINGHI
BARBARA D’URSO (63) CON I SUOI OSPITI... CASALINGHI
 ??  ??
 ??  ?? IL MARITO DIMENTICAT­O
IL MARITO DIMENTICAT­O
 ??  ?? UNO SFONDO INTERESSAN­TE
UNO SFONDO INTERESSAN­TE
 ??  ?? LA GAFFE PIÙ FAMOSA
LA GAFFE PIÙ FAMOSA
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy