TV Sorrisi e Canzoni

UN ARBITRO IN CUCINA

-

Simpatico direttore, convinto da mia moglie seguo con interesse Sorrisi e i suoi ironici editoriali. Volevo sottoporle questo tema: tutte le reti dedicano programmi a ricette di cucina, dove si esibiscono cuoche e cuochi (o aspiranti tali) e vari ospiti. Ma non usano copricapi per i capelli e spesso li acconciano o riavviano con le mani, mentre preparano le pietanze. È noto che i capelli rappresent­ano un potenziale veicolo di germi ed esistono precise norme a tale proposito per chi lavora in cucina e che, alla tv, non vengono rispettate, fornendo un cattivo esempio agli ascoltator­i.

Oscar Macer, Farra di Soligo (TV)

Prima di tutto ringrazi da parte mia sua moglie, che l’ha convinta a leggere Sorrisi. Anzi, ora che ci penso: perché prende la copia di sua moglie invece di comprarsen­e una tutta sua? Per

Paul Hogan (80) è ancora una grande star in Australia, tanto che nel 2017 è stato protagonis­ta di “Hoges: The Paul Hogan Story” , una serie tv sulla sua vita. E quest’anno uscirà il suo nuovo film: “The very excellent Mr. Dundee”.

quel che riguarda le cucine, la penso come lei. Ci vorrebbe un arbitro in cucina che bloccasse le cotture in caso di “fallo di pulizia”. Ma io ho ancora più dubbi: ogni tanto mi domando se succede così anche in qualche ristorante... Spero di no, spero che sia un vizio tutto televisivo provocato dalla vanità di apparire davanti alle telecamere.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy